“Stiamo preparando uno show incredibile”, ha commentato Marracash, da giugno protagonista del primo tour in carriera negli stadi
Puntuali come sempre, sono uscite le nuove certificazioni della FIMI. Tra i tanti successi di vendita della musica italiana, c'è il settimo Platino per “Noi, Loro, Gli Altri”, album del 2021 di Marracash, il secondo capitolo della trilogia iniziata con “Persona” (2019) e terminata con “È finita la pace” (2024).
Marracash ha commentato il grande traguardo dando appuntamento ai suoi prossimi concerti: “Oggi 'Noi, Loro, Gli Altri' raggiunge il settimo Platino. Venite a sentirlo a giugno negli stadi assieme al resto della trilogia. Stiamo preparando uno show incredibile… ”. Qui trovate tutte le date e i biglietti del suo tour negli stadi, il primo di sempre di un rapper italiano.
La FIMI ha certificato il successo anche di due canzoni in gara all'ultimo Sanremo: “Fuorilegge” di Rose Villain e “La mia parola” di Shablo con Guè, Joshua e Tormento sono Disco d'Oro. Nuova soddisfazione anche per Olly: “Scarabocchi”, brano di “Tutta vita”, è Platino.
Tornando agli album, la FIMI ha riconosciuto il successo in digitale del primo album di Laura Pausini. Il Disco d'Oro ora assegnato all'album omonimo del 1993 si aggiunge ai tanti Dischi d'Oro e di Platino conquistati in passato in Italia e all'estero dal primo progetto della cantante.