TRIS DI COVER17 nov 2021

Marracash, il nuovo disco è “Noi, loro, gli altri”: in copertina c'è anche Elodie

L'annuncio a sorpresa del rapper: l'album uscirà tra poco più di un giorno e avrà featuring con Guè Pequeno, Calcutta e Blanco. Ecco la tripla cover e la tracklist

Marracash torna a sorpresa con un nuovo disco che sarà pubblicato tra poche ore: si intitola “Noi, loro, gli altri” e sarà disponibile da venerdì 19 novembre. L'artista lo lancia in una tripla copertina che vede anche la presenza dell'ex fidanzata Elodie: il progetto racchiude anche collaborazioni con Guè Pequeno, Calcutta e Blanco.
Noi, loro, gli altri” si compone di 14 brani inediti con cui Marracash non vuole raccontare solo se stesso, ma tutti noi. Questo concetto è evidente anche nel tris di copertine che l'artista ha scelto per lanciare il disco: nella prima, focalizzata sul “noi”, appare al fianco dell'ex fidanzata Elodie, in una foto di gruppo in cui si vede anche la manager Paola Zukar. La stessa Elodie, nonostante la fine della loro storia d'amore, ha confidato infatti di essere rimasta legata a Marracash e non ha nascosto come alcuni, tra i nuovi brani, parlino anche della loro relazione.
Sarà proprio quest'ultima la cover principale presente sul CD e sul vinile del progetto. “Noi, loro, gli altri”, però, sarà distribuito in edizione limitata anche con altre due copertine speciali: nella prima, incentrata invece su “loro”, Marracash è circondato dal suo team negli studi milanesi della casa discografica Universal; l'ultima cover, infine, ritrae il rapper in mezzo a un gruppo di persone, tutte girate di spalle rispetto all'obbiettivo della macchina fotografica. Potete vedere le 3 diverse foto scorrendo la gallery qui sopra.
Venendo alle 14 tracce che comporranno “Noi, loro, gli altri”, spiccano 3 featuring: “∞ Love” con Guè Pequeno, “Laurea ad honorem” con Calcutta e “Nemesi” con Blanco.
Ecco la tracklist completa: 1. “Loro”; 2. “Pagliaccio”; 3. “∞ Love” (feat. Guè); 4. “Io”; 5. “Crazy love”; 6. “Cosplayer”; 7. “Dubbi”; 8. “Laurea ad honorem” (feat. Calcutta); 9. “Noi”; 10. “Noi, loro, gli altri skit”; 11. “Gli altri (Giorni stupidi)”; 12. “Nemesi” (feat. Blanco); 13. “Dumbo gets mad skit”; 14. “Cliffhanger”.
Noi, loro, gli altri” potrà essere ascoltato già nella notte tra giovedì 18 e venerdì 19 novembre, a partire dall'una. Arriva a due anni di distanza dal grandissimo successo di “Persona”, che fino ad oggi ha raccolto 5 Dischi di Platino, superando le 250mila copie vendute, a cui si aggiungono tutte le certificazioni raccolte dai suoi singoli pezzi.