SINGOLO E ALBUM19 nov 2021

Marracash ed Elodie: nel video di "Crazy Love" il duello di scherma fatale

Il rapper e la cantante rappresentano così la fine del loro amore, iniziato proprio dal set di una clip. La canzone, con nel testo molti riferimenti, è uscita oggi insieme all'album "Noi, loro, gli altri"

Il video del singolo di Marracash "Crazy Love", uscito insieme all'album "Noi, loro, gli altri", è una metafora della fine dell'amore con Elodie, rappresentata tramite un duello di scherma tra i due artisti. Si erano conosciuti proprio sul set di una clip della cantante. La canzone offre diversi riferimenti alla loro storia nel testo e lancia il nuovo progetto del rapper dopo il grande successo di "Persona".
“Crazy love”, l'ultimo singolo di Marracash, è in onda su Radio Italia solomusicaitaliana da oggi, venerdì 19 novembre 2021, che è anche il giorno di uscita del disco: annunciato a sorpresa questa settimana, ha fatto parlare fin da subito perché sulla copertina c’è l’ex Elodie.
Il pezzo è ispirato alla loro relazione: si tratta infatti di una vera e propria canzone d’amore rap, prodotta da Marz e Zef. Nei versi Marracash cita i grandi occhi verdi e i capelli rosa, che Elodie aveva agli inizi, per poi cantare “Come una vertigine lontana...”: “Vertigine” è il titolo dell’ultimo singolo della cantante. Nella parte conclusiva del brano sembra anche di sentire una voce femminile che potrebbe essere proprio la sua.
Nel videoclip compaiono insieme, a conferma del fatto che sono rimasti in buoni rapporti, anche se la trama scritta da Marracash con il regista Giulio Rosati, per la produzione Borotalco.tv, prevede che si tolgano la vita a vicenda: il colpo di spada di Marracash nel duello è fatale, mentre nel finale a sorpresa Elodie scocca la freccia di un arco che li divide. Tra i ringraziamenti a margine del cortometraggio spicca quello rivolto alla Federazione Italiana Scherma.
I due artisti hanno deciso così di chiudere il cerchio di tutta la storia con un video, visto che la loro relazione era iniziata dopo il duetto sul set e nelle note di "Margarita" della cantante nel 2019: come lui ha detto al Corriere della Sera, si sono lasciati mentre lavoravano al nuovo album "Noi, loro, gli altri" e lei gli è stata vicina.
Nel nuovo atteso disco, prodotto da Marz e disponibile in cd e vinile in versione autografati e standard, ci sono i duetti con Guè Pequeno, Madame e Blanco: dà seguito agli strepitosi riscontri di pubblico e numeri del 5 volte Platino "Persona", album più venduto del 2020 con all’attivo oltre 200mila copie vendute e più di 475 milioni di streaming; tutti i suoi brani sono stati certificati da FIMI/GfK Italia. Infine è in edicola il numero speciale monografico di Rolling Stone dedicato a Marracash.