KING DEI LIVE20 ott 2022

Marracash e il successo del tour: “La cosa più bella della mia carriera”

Il rapper di Barona ha ringraziato i fan all'indomani dell'ultima data del trionfale "Persone Marracash Tour 2022"

34 date. 250.000 spettatori. Una cavalcata trionfale più che un semplice tour per Marracash, che sui social ha voluto esprimere tutta la sua gratitudine per l'affetto ricevuto ai suoi live: "Se tutto ciò è stato possibile è solo grazie a una grande squadra alle spalle e all'affetto incontenibile del pubblico".
Del resto i fan non aspettavano altro di poter ascoltare e cantare insieme al loro idolo i successi e le canzoni dell'ultimo album dell'artista "Noi, loro, gli altri", già vincitore di quattro Dischi di Platino. Dopo il successo del tour estivo, il pubblico ha risposto ancora presente alla chiamata del king del rap.
Ovviamente Marra ha chiamato al suo fianco sui palcoscenici dei palazzetti italiani anche i molti ospiti presenti nei suoi album: dai vecchi amici e compagni Guè e Fabri Fibra, agli artisti emergenti della nuova scena come Sfera Ebbasta, Ernia e Massimo Pericolo. Non sono mancate anche le presenze di star della musica pop italiana, come Levante, nella sua Catania, ed Elisa.
Come ci ha abituato nei testi dei suoi successi e nelle interviste rilasciate negli ultimi anni, Fabio Rizzo, in arte Marracash, ancora una volta non si è lasciato andare a parole banali e di circostanza. "Il tour è finito e mi ha lasciato dentro un vuoto e un silenzio innaturali": così inizia la didascalia del lungo post realizzato dal cantante.
Continua così nelle righe successive: "È incredibile come aspettare così tanto qualcosa, progettarla, provarla, metterla in atto e portarla a compimento abbia sempre un contraccolpo così pesante. Quello delle grandi imprese, quello di 'e ora che faccio?'".
Anche davanti al successo più grande della sua carriera, il rapper di Barona non si lascia a facili entusiasmi e si svela ai suoi fan senza filtri, come quando scrive: "Dopo la seconda data al Forum ho pensato che fosse impossibile farne altre 15 così. Eravamo tutti impreparati alla grandezza di quello che stavamo facendo".
Tutto è invece andato per il meglio, con palazzetti sempre più gremiti, pubblico sempre più esaltato e show sempre più spettacolari. Marracash non dimentica nemmeno il suo fantastico team, che lo sta accompagnando nel periodo d'oro della sua carriera: tra questi spiccano il produttore Marz, al suo fianco dal penultimo album, e l'agente Paola Zukar, che lo accompagna da sempre.
Dopo questo trionfo, che l'artista ha definito "la cosa più bella e al tempo stesso faticosa" della sua carriera, i fan stanno sicuramente già aspettando che Marra torni in studio per registrare nuova musica.