Classifica11 dic 2021

Marracash domina le classifiche di vendita con “Noi, Loro, Gli altri”

Il nuovo progetto del rapper al top tra album e vinili. Tra i brani spopola il suo “Love”

Marracash ha messo a segno una tripletta con il nuovo album “Noi, Loro, Gli altri”, già certificato disco di Platino. Il nuovo lavoro del rapper si conferma per la seconda settimana consecutiva al primo posto della classifica FIMI degli album più venduti in Italia ed esordisce al numero uno anche della graduatoria relativa ai vinili.
Marracash mantiene anche la vetta della Top Singoli, dove è stabile alla vetta da tre settimane con il brano “Love” con Guè. Inoltre, il singolo “Crazy love” ha conquistato la classifica dei brani più trasmessi dalle radio e ha superato i 4 milioni di clic su YouTube con il videoclip.
Tornando alla classifica FIMI degli album più venduti nell'ultima settimana in Italia, la top ten è quasi interamente italiana. Sul podio, dopo “Noi, Loro, Gli altri” di Marracash, si sono piazzati “Materia (Terra)” di Marco Mengoni e “Volare” di Coez, che ieri (10 dicembre) è stato ospite a Radio Italia solomusicaitaliana.
Siamo qui” di Vasco Rossi è quarto, “Disumano” di Fedez quinto e “Blu celeste” di Blanco sesto. Dopo il settimo e l'ottavo posto, occupati dagli album di Michael Bublè e di Adele, l'Italia ritorna presente in nona posizione con “Taxi driver” di Rkomi e in decima con “Solo” di Ultimo.