LAZZA, GUÉ E TANTI ALTRI28 apr 2023

Marracash: annunciati i primi ospiti di Marrageddon, il suo primo festival

Il rapper di Barona ha svelato i nomi degli “artisti e amici” che lo accompagneranno negli show di Milano (23 settembre) e Napoli (30 settembre): "Ci saranno molte altre sorprese"

Marracash ha annunciato i primi ospiti di Marrageddon, il primo festival di un rapper in Italia. Alla prima tappa di Milano (23 settembre), in programma all'Ippodromo La Maura, il King del Rap sarà raggiunto sul palco da Salmo, Fabri Fibra, Shiva e Paky. Nello show di Napoli (30 settembre), all'Ippodromo di Agnano, ci saranno Lazza, Geolier, Madame e Gué.

Ciascuno di loro porterà sul palco il proprio set e una performance studiata ad hoc per l’occasione, concordata con Marracash, nella veste inedita di direttore artistico dell'evento.

Questi, però, sono solo i primi nomi ufficiali. Marra, infatti, ha promesso che nuovi ospiti verranno annunciati nelle prossime settimane per completare la già ricca line-up: “I primi ospiti sono stati svelati ma ci saranno molte altre sorprese… ”. 

L'annuncio è arrivato con un video pubblicato sui canali social di Marracash. Mentre in sottofondo si possono sentire le basi di alcuni dei suoi più grandi successi, Marra racconta così l'emozione per Marrageddon: “Dopo il successo del tour nei palazzetti, ho pensato che nel 2023 avrei voluto suonare live la mia musica assieme ad altri artisti, assieme ad altri amici. Realizzare un festival rap che celebrasse il percorso che questa musica ha fatto in questi anni: saremo davvero tantissimi”.

Continua Marra: “I due show che ho pensato per Milano e Napoli saranno irripetibili: una nuova sfida mi attende a settembre. Marrageddon, il mio primo festival: non potete mancare”.

Sui palchi di Milano e Napoli, quindi, Marra verrà raggiunto da artisti con cui ha già collaborato in passato. Tra questi, non poteva mancare l'amico di una vita Gué, con cui nel 2016 ha realizzato il joint album “Santeria”, una vera e propria pietra miliare del genere rap e capace di vincere tre dischi di platino. I due artisti riproporranno proprio alcuni successi di quel disco.

Guè ha festeggiato la notizia condividendo alcuni scatti insieme a Marra, che ha commentato semplicemente: "Brother".

Marracash, ospite a inizio anno di Radio Italia solomusicaitaliana al Reward Music Place, ci aveva già svelato qualche anticipazione su Marrageddon. Nelle prossime settimane, tutto lascia pensare che altri annunci importanti arriveranno.

Intervista a Marracash (20/01/2023)