News07 feb 2018

Mario Biondi, Sanremo: “Sogno un disco di brani scritti da grandi autori italiani”

“Il video di ‘Rivederti’ è nato dalle statue dell’amore georgiane”

Mario Biondi, per la prima volta in gara al Festival di Sanremo con il brano “Rivederti”, è stato intervistato in diretta da Mario Volanti su Radio Italia solomusicaitaliana e ha svelato il suo grande sogno: incidere un album di brani in lingua italiana.
Hai cantato per la prima volta in gara su quel palco importante e mi dicevi che hai avuto riscontri internazionali…Sì, è bellissimo ricevere recensioni dalla Russia, dalla Germania, dall’Inghilterra da fan che mi seguono dall’estero”.
Hai fatto disco, Brasil, che uscirà ma anche qui l’italiano…Sono andato vicino alla musica italiana, canto in portoghese. C’è un altro brano in italiano oltre a quello sanremese”.
Caricamento...
Lancio un appello: autori italiani voi dovete scrivere una grande canzone in italiano per lui. Mettiamolo con le spalle al muro. Vuoi realizzare il mio sogno? Realizzare un disco di canzoni italiane scritte dai grandi autori del nostro Paese”.
Abbiamo visto insieme il video di “Rivederti”. E’ nato da una tua idea… Sì, è scaturito da meravigliose statue dell’amore georgiane che girano intorno fino a quando riescono a incontrarsi. Sono enormi, sono grandi 10 metri, si fondono e poi si staccano nuovamente”.
Ora andiamo a vedere e a sentire l’esibizione live di “Nei giardini che nessuno sa”, che hai cantato con Renato Zero. E’ stato un privilegio cantare questa canzone. Renato nel 2009 fu produttore del mio progetto ‘If’ da lì sono nati anche un’amicizia e un rispetto reciproci. Mi ha sempre dimostrato affetto e amore”.
Non ti esibirai questa sera ma domani…Questa sera relax, bordino e a letto