News19 feb 2017

Marco Mengoni: “Vivo un viaggio, che spero di trasformare in musica”

“Ho pensato al tour appena finito ma soprattutto a quello che arriverà”

Marco Mengoni esalta i fan. Parla del viaggio che sta vivendo e che vuole “trasformare in musica” ma dice anche che ha pensato al Tour che prima o poi arriverà”. Sono bastati questi due “indizi” in un messaggio dell’artista, per far decollare i sogni dei suoi follower.
Ciao Esercito”, inizia così il post del “guerrieroMarco Mengoni rivolto ai suoi seguaci, “Alla parola Tour come faccio a non fermarmi? Ho pensato a quello appena finito ma soprattutto a quello che (prima o poi) arriverà! A ciò che abbiamo condiviso e a tutto quello che sto vivendo in questo viaggio, che spero di trasformare in musica... Buon Tour a tutti voi allora!”.
Le parole del cantante di Ronciglione sono corredate da una foto che lo ritrae in viaggio accanto a un cartello con scritto “Tour”. Il messaggio dell’artista ha mandato letteralmente in visibilio i fan e ha collezionato ben 27mila “Mi piace” su Facebook in poche ore.
Il post lascia intendere che Mengoni abbia già qualche idea in mente per una prossima tournée e che stia facendo un viaggio da cui trarre ispirazione per nuova musica, future canzoni, altri album e per ogni concerto che verrà. Nel frattempo i dati EarOne svelano che Marco Mengoni ha ben tre brani tra i pezzi più trasmessi nella classifica italiana “Top 100”: “Sai che”, “L’essenziale” e “Io ti aspetto”.
L’artista ha pubblicato il disco “Pronto a correre” nel 2013, “Parole in circolo” e “Le cose che non ho” nel 2015 e “Marco Mengoni Live” nel 2016. Uno degli ultimi singoli più amati dall’esercito di Mengoni è “Ti ho voluto bene veramente”: il video, visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, ha ormai raggiunto 57 milioni e 500mila visualizzazioni online. Intanto Michele Bravi ha svelato le date dell’instore tour per “Anime di carta”.