Sulla scia di questi traguardi, dalle 21 di martedì 8 novembre l'artista sarà impegnato nella chiusura di “Italia digitale”, l'evento ideato da “Il Corriere della Sera” e dedicato a tecnologia, ricerca e innovazione che vede Radio Italia come Radio ufficiale.
Intanto ieri, venerdì 14 ottobre, Marco Mengoni è stato protagonista della “Blue Room” di Twitter, dove ha risposto alle curiosità degli utenti. In particolare, il cantante ha confidato che in uno dei brani inediti contenuti nel prossimo disco “Marco Mengoni Live”, in uscita il 25 novembre, suonerà uno strumento che non ha mai utilizzato finora. Parlando del nuovo progetto, ha poi aggiunto di essersi ispirato a molte cose e di aver preso spunto dalla musica della fine degli anni '70 e degli anni '80, tra cui quella di Prince; Marco si è detto orgoglioso di questo nuovo album, a cui ha lavorato per più di 2 anni e in cui ha messo “tantssima voglia di ricerca”. Sul nuovo tour, in partenza il 12 novembre da Mantova, ha invece svelato che sarà simile al precedente ma avrà ospiti nuovi e novità in scaletta. Proprio i concerti in Italia gli daranno la carica per affrontare il primo vero tour in Europa: a questo proposito, l'artista ha detto che si tratta di un'opportunità incredibile e che non vede l'ora di iniziare. Infine Mengoni ha risposto a una curiosità di un fan, rivelando che la canzone che avrebbe voluto scrivere o cantare è “Imbranato” di Tiziano Ferro.
Negli ultimi 3 giorni, il cantante ha dominato le tendenze di Twitter con 4 hashtag diversi: #saiche, #MarcoMengoniLive, #MarcoMengoniBlueRoom e #SAICHENewSingle.