News27 lug 2018

Marco Mengoni, mistero social: è sparito da Instagram, Facebook e Twitter

Che sia una nuova “strategia” dopo gli oscuri indizi sul suo ritorno?

Marco Mengoni è sparito da Instagram, Facebook e Twitter. I fan attendono canzoni inedite, nuovi testi e un tour di concerti, magari nel 2018. Il cantante di Guerriero, L’essenziale, Esseri umani e Sai che, dopo gli oscuri indizi dei giorni scorsi, scompare da tutti i social salvo YouTube.
Che sia una strategia per svelare il prossimo progetto artistico?
In questo periodo Mengoni ha pubblicato online alcune foto e didascalie, che lasciavano intendere ai follower come ci fosse qualche annuncio nell’aria: tutti hanno pensato all’imminente ritorno dell’artista di Ronciglione sulle scene musicali.
Dopo lo scatto che ritraeva Marco davanti a una carrozzeria, gli ultimi post sono arrivati proprio ieri: si trattava ancora una volta di immagini del cantante con frasi sibilline, che contenevano riferimenti al prossimo futuro.
Poi la scoperta: dalla mattina di oggi, venerdì 27 luglio, Marco Mengoni non è presente sui social network. “Spiacenti, questo contenuto non è al momento disponibile”, si legge al link della pagina Facebook dell’artista, “Il link che hai seguito potrebbe essere scaduto o la pagina potrebbe essere visibile soltanto a un pubblico del quale non fai parte”.
Spiacenti, questa pagina non esiste” è il laconico messaggio di Twitter, mentre “Spiacenti, questa pagina non è disponibile. È possibile che il link che hai seguito sia corrotto o che la pagina sia stata rimossa” è l’avviso di Instagram.
Tra i fan iniziano già a serpeggiare preoccupazione e soprattutto curiosità. Dall’inizio del 2018 si parla dell’attesa per il nuovo album di canzoni di Mengoni, di testi e musiche inediti, di un suo ritorno in concerto per un prossimo tour. Intanto, per fortuna, i brani di Marco non sono spariti da YouTube: si possono continuare ad ascoltare hit come Sai che, Esseri umani, L’essenziale e Guerriero.
Nella speranza di capire presto cosa sia successo ai suoi account, si possono anche andare a vedere le foto del cantante esposte insieme a quelle di Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Ghali e Chiara Ferragni ma, per farlo, bisogna fare un piccolo viaggio in Tunisia, dove c’è la mostra “Eccellenza italiana.

Marco Mengoni - Ti ho voluto bene veramente (RadioItaliaLive Il Concerto 2016)