La clip accompagna le note del nuovo singolo, in lingua italiana e in lingua inglese, e vede la partecipazione di Marco Mengoni e Tom Walker: l'idea del video, un piccolo film condensato in 5 minuti, è stata proprio di Marco e ha trovato realizzazione con la regia di Shipmate e Giulio Rosati.
“Hola (I say)” fa da sottofondo alle storie dei diversi protagonisti, che si intrecciano e si alternano alle immagini di Marco Mengoni e Tom Walker, rispettivamente in macchina e in un locale in stile britannico. Il videoclip raggiunge la sua massima tensione sul finale, quando uno sparo interrompe la musica e rivela come tutti i personaggi siano legati da un unico destino: anche Mengoni e Walker si ricongiungono unendo le loro voci.
Il brano, infatti, racconta “come un attimo può cambiare per sempre il destino di alcune persone, con storie diverse, estrazioni sociali differenti e legami che inizialmente sembrano non esserci”. Tutte queste persone si ritrovano nello stesso luogo e nello stesso attimo: in quel momento, il loro futuro cambia, avvicinando alcune vite e allontanandone altre.
“Hola (I say)” è l'ultimo estratto dal nuovo album di Marco Mengoni “Atlantico”: nel disco c'è anche una versione in italiano, interpretata solo dal cantante, che potete ascoltare su Radio Italia. Il brano è scaricatissimo in questi giorni ed è stabile in top ten tra i singoli più richiesti su iTunes.
Marco Mengoni arriva dal successo del suo “Atlantico Fest - Attraversa la musica”, 3 giorni di eventi a Milano con cui ha presentato il suo ultimo progetto discografico. La manifestazione si è sviluppata in 10 location della città, attirando migliaia di persone, e ha coinvolto in tutto 13 performer, 6 tra artisti e band, 2 biologi marini, la fotografa internazionale Mandy Barker, l’archistar Stefano Boeri, il regista Edoardo De Angelis e gli allievi di 3 università e di una scuola elementare. Inoltre, l'Atlatico Fest ha salvato dall'oblio ben 5mila libri, che sono stati messi a disposizione del pubblico.
Mentre è in corso l'instore tour, Mengoni sta già iniziando a pensare all'Atlantico Tour, i concerti in programma l'anno prossimo che vedono Radio Italia come radio ufficiale e che saranno anticipati dalle date europee.
L'artista racconterà tutte le novità in diretta su Radio Italia domani, a partire dalle 15.00 in compagnia dei nostri Mauro Marino e Manola Moslehi.