News25 nov 2018

Marco Mengoni, Atlantico: “Avete impegni tra il 28 e il 29 novembre?”

Una secret experience per i fan. Gli appuntamenti di Atlantico Fest

Marco Mengoni è pronto per l'uscita del suo nuovo album “Atlantico” e per “Atlantico Fest – Attraversa la musica”, tre giorni di eventi con cui presenterà il suo progetto, in uscita il 30 novembre. Intanto sul profilo Twitter dell'artista è apparso questo messaggio: “Avete impegni nella notte tra il 28 e il 29 novembre? Potreste essere selezionati per partecipare ad una secret experience con Marco che inaugurerà l’#ATLANTICOFest!”.
Caricamento...
L'Atlantico Fest prenderà il via il 29 novembre e il centro nevralgico sarà la Torre Velasca: per l’occasione il grattacielo sarà il quartier generale dell'iniziativa, ospitando una vera e propria Immersive Experience che permetterà al pubblico di attraversare letteralmente la musica.
Tra gli eventi, ci sono le Onde alternative live session. Il 30 novembre dalle ore 18.00 si alterneranno il folk rock brasiliano dei Selton, il pop genovese degli Ex-Otago in versione unplugged e Francesca Michielin in un set elettronico interamente suonato e cantato dal vivo. Sabato 1 dicembre arriveranno invece Lemandorle, Denise Renée e i Bamboo.
Nei tre giorni di Atlantico Fest, in Piazza Eleonora Duse sorgerà l'installazione Un libro (e il mare) da salvare. Si tratta di un cubo trasparente a tema Atlantico, che al suo interno conterrà dei libri usati, già letti, salvati quindi dalla polvere e dall’oblio. Attraverso un oblò, chiunque passeggi per la piazza potrà prendere un libro e in questo modo “salvarlo” attraverso la lettura.
Inoltre, alla Triennale si terrà “Marco Mengoni Incontra”: il 30 Marco intervisterà Edoardo De Angelis e Pina Turco, rispettivamente regista e protagonista del film “Il vizio della speranza”, mentre l'1 incontrerà e Stefano Boeri, architetto e urbanista attivo tra Milano, Shangai e Tirana.
Tutto il programma e le informazioni per raggiungere le location saranno disponibili nell’App Ufficiale di Mengoni.
Inoltre, in concomitanza con l'uscita del disco, l'artista inizierà l'instore tour: il 30 incontrerà i fan al Mondadori Megastore di Milano. “Atlantico” avrà 15 tracce, tra cui i singoli “Voglio” e “Buona vita” e il “Hola (I say)” con Tom Walker. Mercoledì 21 novembre Marco ha raggiunto sul palco il cantautore britannico durante il suo concerto al Fabrique di Milano.
Caricamento...