News09 nov 2019

Marco Mengoni in concerto diffonde l'amore a Milano

Il racconto della prima data milanese con video e foto

Amore: è questa la parola che riassume al meglio il concerto che ieri sera (venerdì 8 novembre) Marco Mengoni ha tenuto al Mediolanum Forum di Assago (Milano) per il suo Mengoni Live 2019 (qui le date. Sotto invece il video della preparazione pre-show).

Marco Mengoni in concerto diffonde l'amore a Milano

C’è un argomento che io scelgo molto spesso, perché conta più degli altri. È l’amore. Va molto più di moda diffondere l’odio, ma noi qui, io e la mia band, invece, diffondiamo l’amore”, ha detto il cantante, età 30 anni, in uno dei suoi primissimi interventi.
In due ore di musica, Mengoni non ha cantato e parlato solo dell'amore tra due innamorati, ma anche dell'amore tra due amici, dell'amore per l'ambiente e del suo amore per Milano e per il suo pubblico.

Marco Mengoni in concerto diffonde l'amore a Milano

Grazie mille per essere qui. Sembra retorica, ma grazie per aver scelto di passare queste prossime due ore con noi. Noi siamo qui per voi questa sera. Quindi, non abbiate paura di urlare, di baciarvi, di fare tutto quello che vi passa per la testa. Nei limiti del consentito, chiaramente (ride)”, ha detto Marco. “L’importante è che usciate da qui diversi da come siete entrati. Per me, essere sul palco da 10 anni a questa parte vuol dire condividere. Quindi condividiamo emozioni, energia”, ha poi concluso, dimostrando così tutto il suo affetto per i fan, i suoi guerrieri che hanno potuto godere anche del Marco Mengoni, uomo dalle mille sorprese.
Nel corso della serata sono infatti successi diversi momenti inaspettati, a partire dall'inizio dello show. L'artista ha fatto il suo ingresso in modo trionfale: è spuntato sul palco da sotto, grazie a una botola.

Marco Mengoni in concerto diffonde l'amore a Milano

A un certo punto, poi, Mengoni si è seduto a un tavolo, ha chiamato i suoi coristi e la sua band e ha intonato in spagnolo una canzone che parla... ovviamente di amore. Poi, ha proposto Buona vita, un brano che invita ad augurare appunto "Buona vita" a tutte le persone a cui abbiamo voluto o vogliamo bene.
Inoltre, durante Guerriero e Credimi ancora, Marco è salito su una passerella che si è sollevata da terra e lo ha portato sopra al palazzetto. In questo modo ha potuto vedere tutti i suoi fan. Ha anche potuto leggere tutti i cartelli e gli striscioni a lui dedicati. Come ha ironicamente detto lui stesso, per vederli utilizza la “vista laser”.
Caricamento...
Radio Italia è radio ufficiale dell'Atlantico tour che tornerà al Mediolanum Forum di Assago stasera (sabato 9 novembre) e domani (domenica 10 novembre).
Di seguito la scaletta:
Muhammad Ali
Voglio
Ti ho voluto bene veramente
In un giorno qualunque
Sai che
Everest
Pronto a correre
La ragione del mondo
Buona vita
Parole in circolo
Proteggiti da me
Dialogo tra due pazzi
La casa Azul
Onde
Amalia
Guerriero
Calci e pugni
L’Essenziale (al piano)
Hola
Esseri umani
Credimi ancora
Io ti aspetto
L’Essenziale
Duemila volte (nuovo singolo)