News22 lug 2019

Marco Mengoni, Fuori Atlantico Tour al Monte Cucco: affluenza record

Al concerto 9mila fan. Prossimi concerti: Verbania, Tarvisio, RisorgiMarche

Affluenza record al concerto di Marco Mengoni al Monte Cucco. Il Fuori Atlantico Tour continua a Verbania, Tarvisio e RisorgiMarche. 9mila fan hanno percorso 7 chilometri per raggiungere uno dei punti più alti dell'Umbria: le foto.
Eravate in migliaia sotto il sole, pura bellezza” commenta il cantante.
Sono stati oltre 9mila gli spettatori che nel pieno rispetto dell’ambiente hanno percorso fin dalla mattina, a piedi o in bici, i 7 chilometri sotto al sole per assicurarsi un posto per il tanto atteso concerto di Marco Mengoni. La musica e la natura incontaminata si sono fuse assieme alla straordinaria partecipazione del pubblico per dar vita a uno spettacolo unico e suggestivo tra le creste e le radure del Monte Cucco, uno dei più alti dell'Umbria.
L'area, al termine del concerto, è stata lasciata esattamente com'era stata trovata dai numerosi fan, che hanno ricevuto anche i complimenti sui canali social dall’organizzazione di Suoni Controvento per aver ripulito completamente lo spazio.
Dopo il debutto nel labirinto più grande del mondo a Parma e il live acustico nell’atmosfera intima e magica del Teatro Andromeda ad Agrigento, il Fuori Atlantico Tour prosegue alla scoperta della natura e delle bellezze italiane, a emissioni zero, grazie al lavoro svolto con Green Nation e AzzeroCO2, per il calcolo e la compensazione delle emissioni associate alla tournée.
Il Fuori Atlantico Tour, con Radio Italia come Radio Ufficiale, continua il 24 luglio con il concerto a Cava la Beola di Monte a Montecrestese (Verbania) e il 28 luglio ai Laghi di Fusine (Tarvisio). Tutti coloro che non sono riusciti a partecipare al live di ieri potranno raggiungere Mengoni e immergersi nello spirito unico di questo viaggio, il 30 luglio per RisorgiMarche 2019 a Sarnano (Macerata). Ecco la fotogallery del live a Monte Cucco.