News08 lug 2019

Marco Mengoni, data extra a RisorgiMarche

Ancora una settimana e sarà “Fuori Atlantico Tour”; noi radio ufficiale

Marco Mengoni ha scelto una chiusura speciale per il suo “Fuori Atlantico Tour”. Il 30 luglio, presso la località Fontanelle, si esibirà all'interno di “RisorgiMarche”, la rassegna musicale organizzata da Neri Marcorè per la rinascita delle comunità colpite dal sisma del 2016.
Sarà uno spettacolo indimenticabile, una festa tra musica e natura. Siete pronti?”, ha chiesto Marco ai suoi fan sui social. Il concerto sarà anche un modo per ringraziare i 200mila spettatori che hanno assistito alle oltre 30 date del “Mengoni Live 2019”.
Il “Fuori Atlantico Tour”, con Radio Italia come radio ufficiale, è un viaggio in location inedite tra natura, arte e bellezza. Si inizia tra una settimana, qui tutte le date:
14 luglio - Labirinto della Masone, Fontanellato (Parma)
18 luglio - Teatro Andromeda, Santo Stefano Quisquina (Agrigento)
21 luglio - Monte Cucco – (Perugia) - (Suoni Controvento, ingresso libero)
24 luglio - Cava la Beola di Monte a Montecrestese – Verbania (Tones on the Stones)
28 luglio - Laghi di Fusine - Tarvisio (No Borders Music Festival)
Durante il tour, Marco proporrà le sue canzoni più famose, da “Guerriero” ad “Hola (I Say)” passando per “Muhammad Ali”.
Inoltre Mengoni ha lanciato una sfida social che si chiama “Estate senza plastica” e che durerà fino al 21 settembre. L'iniziativa funziona attraverso 3 semplici tappe:
1- Scegliete un luogo, che sia dove vivete o dove andate in vacanza e impegnatevi a renderlo plastic free
2- Pubblicate 2 foto su Instagram: prima e dopo il vostro intervento. Non dimenticate di inserire l’hashtag #EstatesenzaPlastica e indicare il numero di oggetti raccolti
3- Come ogni sfida che si rispetti non può essere vinta da soli: menzionate 3 persone e invitatele a partecipare alla challenge