News08 mag 2019

Il tour di Marco Mengoni continua in estate in 5 location speciali

Radio Italia è radio ufficiale anche di questi concerti estivi

Marco Mengoni sarà in tour anche questa estate: il cantante (età 30 anni), infatti, terrà cinque concerti in cinque location speciali tra natura, arte e bellezza. Radio Italia è radio ufficiale anche di questi live estivi.
Fuori Atlantico_Attraversa La Bellezza prevede cinque appuntamenti, voluti da Marco per valorizzare il patrimonio artistico e le bellezze della natura, sconosciuti. Il comunicato stampa dell'evento ha garantito che: “Ogni show sarà diverso, unico ed esclusivo”.
Di seguito, il calendario completo:
  • 14 luglio, Labirinto della Masone, Fontantellato (Parma)
  • 18 luglio, Teatro Andromeda, Santo Stefano Quisquina (Agrigento)
  • 21 luglio, Monte Cucco, Sigillo (Perugia)
  • 24 luglio, Cava la Beola di Monte, Montecrestese (Verbania)
  • 28 luglio, Laghi di Fusine, Tarvisio
I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 di lunedì 13 maggio.
Nel comunicato sono state date alcune informazioni sui luoghi dei live estivi di Mengoni.
Il primo appuntamento si terrà nel Labirinto della Masone a Fontantellato (Parma), che è composto da 200mila piante di bamboo, appartenenti a 20 specie diverse. Qui, l'elevata fotosintesi delle piante riduce l'anidride carbonica, restituendo grandi quantità di ossigeno.
Il secondo sarà al Teatro Andromeda di Santo Stefano Quisquina (Agrigento). Questo teatro offre una vista sublime e ospita solo 108 posti, ovvero il numero di stelle che formano l'ominima costellazione (Andromeda).
Il terzo si svolgerà a Sigillo (Perugia) sul Monte Cucco, la “capitale italiana di volo libero”. Il concerto sarà plastic free, con un allestimento a basso impatto ambientale.
Il quarto (e il penultimo) sarà a Montecrestese (Verbania) a Cava la Beola di Monte, un grande palcoscenico naturale incastonato tra le rocce. “Un luogo incantato che in una sera d’estate fermerà la sua quotidiana attività per lasciare spazio alla musica di Marco”. Il cantante proporrà un set unico con particolari proiezioni realizzate ad hoc.
Il quinto (e l'ultimo) appuntamento ai Laghi di Fusine di Tarvisio. È “uno dei luoghi di maggior valore naturalistico dell’intera catena alpina”. “La musica di Mengoni sarà la colonna sonora dell’incontro tra aria e acqua”.
L'annuncio di Fuori Atlantico_Attraversa La Bellezza arriva dopo le cinque trionfali anteprime in Europa, i sold out di Torino e le quattro repliche al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Stasera (mercoledì 8 maggio) il Marco Mengoni Live 2019 debutterà al Palazzo dello sport di Roma.
Ieri sera (martedì 7 maggio), nel centro della Capitale si è tenuto un flashmob.

Il tour di Marco Mengoni continua in estate in 5 location speciali

Marco e la sua band hanno sfilato per le vie, seguendo la Banda Cittadina Alceo Cantiani di Ronciglione, la stessa che compare nel videoclip dell’ultimo singolo Muhammad Ali.