News21 set 2019

Marco Mengoni vince la sfida: ecco i numeri della sua #EstateSenzaPlastica

Traguardi incredibili per la campagna ambientalista: lo svelano i dati

Marco Mengoni vince la sfida Estate senza plastica: 53789 oggetti raccolti e 1000 post su Instagram. Il guerriero, che ha dato la voce al Re Leone, torna in concerto con il Tour 2019 Atlantico Live e con le sue canzoni, da Voglio a Hola e Muhammad Ali.
Oggi si conclude #EstatesenzaPlastica, insieme abbiamo raccolto più di 50000 oggetti di plastica”, svela Mengoni, “Ricordatevi che però la sfida continua, ognuno di noi può fare tanto. Continuiamo a fare la scelta giusta, scegliamo sempre il pianeta”.
Ecco i numeri: in soli 80 giorni, sono stati raccolti ben 53mila e 789 oggetti di plastica e la challenge ha raggiunto più di 1 milione di persone. Questi dati dimostrano che si è trattato di una delle campagne ambientaliste più efficaci di sempre.
In meno di 3 mesi, inoltre, sono stati pubblicati oltre mille post su Instagram con l'hashtag #EstateSenzaPlastica: “La challenge finisce ma la missione continua”, spiega il video postato da Marco Mengoni anche su Facebook e Twitter.
Il progetto sostenuto dal cantante prevedeva che le persone postassero foto per dimostrare il loro impegno contro la plastica, invitando altri utenti a fare lo stesso. La challenge è durata dal 3 luglio a oggi, 21 settembre, il giorno che idealmente chiude l'estate 2019.
Il guerriero, dopo il successo del suo doppiaggio del Re Leone, si prepara a tornare in concerto con il Tour 2019 Atlantico Mengoni Live, al via a novembre con nuove date in Italia ed Europa e con Radio Italia come Radio Ufficiale: i fan non vedono l'ora di riascoltare dal vivo canzoni come Voglio, Hola e Muhammad Ali, singoli tratti dall'ultimo album Atlantico.

MARCO MENGONI - FUORI ATLANTICO_ATTRAVERSA LA BELLEZZA