Mengoni ha raccontato la sua esperienza in tv, in collegamento con Lilli Gruber nel programma “Otto e mezzo”. “Sono giovane, ma il virus mi ha messo a dura prova per tanti giorni”, ha dichiarato, rivelando di aver impiegato un mese e mezzo per riprendersi da febbre alta e dolori muscolari. “Non ho avuto paura di non potercela fare, ma mi sono messo nei panni di chi non ha 32 anni e non è in salute come me”, ha aggiunto.
Poi, l'artista ha ribadito l'importanza delle uniche armi che abbiamo contro il Covid: innanzitutto il vaccino, ma anche igienizzare le mani, utilizzare la mascherina e mantenere il distanziamento sociale.
Il suo racconta arriva, a sorpresa, in un periodo molto importante della sua carriera: proprio ieri (venerdì 3 dicembre) è uscito “Materia (Terra)”, il primo di 3 album che comporranno un nuovo, grande progetto discografico per Marco Mengoni. In tre tappe, infatti, il cantante racconterà il percorso intrapreso negli ultimi due anni, dopo i successi di “Atlantico” e della sua riedizione live “Atlantico / On Tour”.
“Nella pandemia ho trovato la forza per affrontare certe cose”, ha spiegato, lanciando il primo capitolo di “MATERIA”. Il nuovo disco, anticipato dal singolo “Cambia un uomo”, vede anche i featuring con Madame e Gazzelle: è stato presentato dal vivo nei giorni scorsi, in una location nascosta nel cuore di Milano. Accompagnato sul palco da una band di 9 elementi, Marco ha eseguito in anteprima assoluta le 11 tracce dell’opera.
Il suo ritorno sulla scena, prima con un singolo e ora con un disco, prepara il suo debutto negli stadi insieme a Radio Italia solomusicaitaliana. Accompagneremo infatti Marco Mengoni, in qualità di Radio Ufficiale, nei suoi due grandi concerti allo stadio San Siro di Milano e all'Olimpico di Roma, rispettivamente il 19 e il 22 giugno 2022.