“Ciao #mengonilive2022, ci salutiamo così, stretti uno all’altro”, è il pensiero che Marco Mengoni dedica all’ultima tournée, appena finita, “È stato un viaggio pazzesco in cui abbiamo fatto un sacco di km, in cui abbiamo pianto, cantato, saltato. Ci siamo trovati, data dopo data: tante persone che non si conoscevano che non hanno avuto paura di stare insieme e che oggi sono qualcosa di nuovo. E i ricordi di questo tour saranno per sempre nostri. Grazie grazie grazie. #MarcoNegliStadi ci siamo!”.
L’artista di Ronciglione lancia così il countdown per le date che lo vedranno protagonista dal 20 giugno al 5 luglio allo stadio Euganeo di Padova, all’Arechi di Salerno, all’Arena della Vittoria di Bari, al Dall’Ara di Bologna e all’Olimpico di Torino, sempre con Radio Italia come Radio Ufficiale.
Intanto è disponibile in esclusiva su Apple Music “Materia Pelle Dj Mix”, una raccolta di 17 brani personalmente scelti da Marco Mengoni. Dopo “No Stress (Dj Mix)”, quindi, il cantante torna con una nuova selezione musicale: nel dettaglio si tratta di una raccolta di 17 brani per creare un mix eclettico di generi tra cui afrobeats, pop, alternative ed elettronica.
Nella playlist non mancano brani come “In città” con il suo beat incalzante e il chill di “Appunto 3. 16-03-2022”, presenti in MATERIA (PELLE), l’ultimo album di Marco Mengoni disponibile in Audio Spazio con Dolby Atmos proprio su Apple Music. Anche Radio Italia ha il suo profilo curatore e le sue playlist su Apple Music (https://apple.co/radioitalia), la piattaforma per ascoltare musica in streaming con oltre 70 milioni di canzoni senza pubblicità.
“Ho pensato a questo Dj Mix come ad un viaggio attorno al mondo”, spiega l’artista, “Inserendo sonorità molto diverse che si amalgamano però perfettamente in questo flusso energetico e vitale, perché per me la curiosità e la voglia di esplorare e conoscere cose nuove è una spinta fortissima, il cuore della mia ricerca musicale. E così in questo mix si passa da sonorità elettro-tribali a ritmi latini più morbidi, si attraversano lingue diverse, dal francese allo swahili della mia ‘Unataka Wapi’, dallo spagnolo, all’inglese, all’italiano senza trascurare pezzi puramente strumentali realizzati con strumenti unici che ci parlano di paesi lontani e ci invitano ad andarli a scoprire”.
Infine Marco Mengoni, grande appassionato di tennis, ha twittato: “ALLEZ MUSO ok, ma meglio DAJE MUSO! E ANDIAMO! Partita pazzesca”. Ai Masters di Parigi il 20enne di Carrara Lorenzo Musetti ha eliminato Ruud in rimonta, recuperando lo svantaggio di un set, e vola ai quarti di finale: è la prima volta in carriera che raggiunge questo traguardo in un torneo Masters 1000. Domani sfiderà Djokovic o Khachanov.