Il filmato mostra Marco Mengoni con un nuovo look e in versione uomo d’affari. Il cantante ha infatti i baffi (e non più la barba), è in giacca e cravatta e ha una valigetta in mano. Oltre all'artista, nella clip, compaiono altre persone: un uomo con un ginocchio ferito e le cuffie in testa, che corre; due donne che litigano; altri due uomini che ballano la break dance e infine uno a torso nudo, che espone un cartello con la scritta “Tutto all’aria”. Con il passare dei minuti, sul viso del cantante si creano delle ferite: tagli e lividi.
Mandare tutto all’aria, da oggi (venerdì 29 novembre) su Radio Italia solomusicaitaliana, è firmato da Marco Mengoni insieme a Calcutta, Davide Petrella e Andrea Suriani. È prodotto da Calcutta, per la prima volta in veste di produttore per altri, con Giovanni Pallotti e Andrea Suriani.
Il nuovo brano è la possibilità di far saltare i piani e di cambiare strada. È la voglia di azzerare tutto per ridisegnare il proprio percorso. È l’opportunità di cambiare le cose. Mescola malinconia e nuovi orizzonti.
Marco Mengoni inserirà sicuramente Mandare tutto all’aria nella scaletta dei concerti negli stadi italiani, di cui noi di Radio Italia solomusicaitaliana siamo radio ufficiale. La Data Zero è in programma il 21 giugno da Lignano Sabbiadoro.