News16 ott 2015

Marco Mengoni: nel 2016 un tour nei palazzetti e nelle arene d’Italia

Questa e tante altre curiosità svelate nella “Blue Room” di Twitter

Nel corso dell’evento “Blue Room” di Twitter, Marco Mengoni ha annunciato le date del suo “Mengoni Live 2016” che lo porterà nei palazzetti e nelle arene di tutta Italia. Il tour inizierà il 28 aprile al Pala Alpitour di Torino e proseguirà il 30 alla Kioene Arena di Padova, il primo maggio all’Unipol Arena di Bologna, il 3 al Mandela Forum di Firenze, il 4 a Genova, il 6 al Mediolanum Forum di Assago a Milano, il 10 al Palaevangelisti di Perugia, il 12 al Palalottomatica di Roma, il 15 al Palasport di Acireale, il 17 al Palasele di Eboli (Salerno), il 19 al Modigliani Forum di Livorno e il 21 all’Arena di Verona. I ticket per i concerti saranno in vendita online dalle 11 del 23 ottobre.
Durante la "Blue Room", in cui ha collezionato più di 24mila tweet e ha risposto a molte domande dei fan, il cantante ha svelato di giocare a Burraco quando è triste, di sentirsi molto rappresentato dal nuovo singolo “Ti ho voluto bene veramente”, perché in questo momento la sua anima è “piena di bontà”, e di aver previsto delle date per il Firma Copie dell’album, senza però svelarle.
Per quanto riguarda il nuovo disco, Marco è stato misterioso: dopo il quesito “Ci saranno duetti?” ha detto “Una certa specie” lasciandosi andare a una sonora risata, alla domanda “Ci saranno canzoni in inglese?” ha replicato ironicamente “Yes, of course” e allo stesso modo ha risposto “Claro que si” a un fan che gli ha chiesto se avrebbe cantato in spagnolo.
L’artista ha inoltre spiegato che nel nuovo album non ci saranno grandi differenze rispetto a “Parole in Circolo 1uno\di2due”: si tratta infatti di un prolungamento o una seconda parte di una tracklist in divenire che completerà la prima parte.
Il cantante ha svelato che la copertina del singolo raffigura delle mani perché sono il prolungamento più sensibile del nostro corpo e della nostra anima.
Infine, parlando del giro dell’Italia in machina che ha fatto qualche mese fa per scegliere con i fan quale brano del nuovo album lanciare per primo, Mengoni si è detto emozionato dal fatto che, ogni volta che faceva ascoltare “Ti ho voluto bene veramente” a un fan, quello dedicava il pezzo a una persona.