News22 set 2014

Marco Mengoni lancia l'App, sbarca su Instagram e svela il Tour 2015

In attesa del nuovo album l'artista annuncia che sarà in tournée da maggio

In attesa del nuovo album, Marco Mengoni ha regalato molte novità ai fan: ha lanciato un'App ufficiale, è sbarcato su Instagram e soprattutto ha svelato che da maggio 2015 tornerà in tour. Innanzitutto l'applicazione interattiva del cantante di Ronciglione permette di essere sempre aggiornati sulle attività dell'artista, di entrare a far parte di una Community e di accedere a contenuti esclusivi. Intanto Mengoni ha aperto il suo profilo ufficiale sul social network fotografico Instagram dove ha già oltre 6mila follower.
Inoltre accompagnando l'annuncio con l'hashtag “#MengoniLive2015”, Marco ha comunicato che sarà di nuovo in Tour con otto date nei palasport a partire dalla primavera 2015: il 7 maggio si esibirà al Mediolanum Forum di Assago a Milano, il 10 a Torino, il 12 al Mandela Forum di Firenze, il 14 al PalaLottomatica di Roma, il 16 al PalaPartenope di Napoli, il 19 al Palaflorio di Bari, il 21 al Paladozza di Bologna e il 23 a Conegliano, in provincia di Treviso. I biglietti saranno in vendita dal pomeriggio di giovedì 25 settembre ma chi scaricherà l'applicazione potrà acquistarli in anteprima da domani.
Il cantante, infine, continua a lavorare al prossimo disco: “Il suono della mia voce. Questo suono sto cercando di conoscerlo ogni giorno di più. Di non odiarlo e di non amarlo, troppo. Sto imparando ad usarlo meglio, ci sto giocando. Ogni errore o dubbio mi serve per cercare di migliorare, divertendomi sempre” ha scritto ieri su Facebook facendo riferimento anche agli “8 suoni”, un misterioso mantra che insieme a “#NuoviFuturi” sta accompagnando i suoi ultimi post: “Questi 8 suoni sono solo un riassunto della miriade di suoni che mi hanno accompagnato e accompagnano ognuno di noi. In questo caso hanno ingrassato le pagine vuote, hanno animato delle basi nude. 8 giorni, 8 suoni e un messaggio. A breve in una casa, insieme... dove nascono le idee”, ha concluso. Intanto anche Jovanotti ha annunciato di essere arrivato “ai quarti di finale” del suo nuovo album.