CHE SHOW A ROMA!16 lug 2023

Marco Mengoni: la grande festa al Circo Massimo tra ospiti, emozioni e sorprese

Guarda i video dello spettacolo di ieri sera (15 luglio) con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale dell'evento

Marco Mengoni ha festeggiato nel migliore dei modi il gran finale del tour “Marco Negli Stadi 2023”, con cui nelle scorse settimane ha girato l'Italia a suon di sold out. Lo ha fatto al Circo Massimo di Roma con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. Marco ha regalato al suo pubblico una serata indimenticabile ricca di emozioni, ospiti e anche qualche piccola sorpresa.

Dopo l'open act del pomeriggio, animato da Dardust e altri dj, Mengoni ha cantato tutti i successi del suo repertorio. Sul palco, è stato raggiunto dagli ospiti annunciati nelle scorse settimane.

Il primo è stato Gazzelle, che ha duettato con Mengoni sulle note di “Il meno possibile”. Poi, è stato il momento di “Pazza musica” con Elodie, con cui Marco ha regalato un bis del duetto andato in scena a San Siro pochi giorni fa (8 luglio). Mengoni è stato raggiunto sul palco anche da Bresh per “Chiedimi come sto” e da Samuele Bersani per “Ancora una volta”, entrambi brani dell'album “Materia (Pelle)”, il secondo della trilogia di Materia.

A sorpresa, al Circo Massimo è arrivata anche Ariete, che non figurava tra gli ospiti dell'evento. L'artista ha duettato con Mengoni sulle note di “Due nuvole”, il brano che chiude “Materia (Prisma)”. Alla fine dell'esibizione, Ariete e Marco hanno annunciato l'uscita in tutti gli store digitali della nuova versione in duetto della canzone, già disponibile oggi.

A fine concerto, Marco, circondato dalla band e da tutto il suo staff, ha ringraziato tutti i presenti con queste parole: “È stato veramente un grandissimo onore, credo di parlare per tutti. E credo che sia la prima volta, per tutti: il primo Circo Massimo. Quindi grazie mille a tutti per questa serata!”.

Dopo la vittoria di Sanremo, il quarto posto all'Eurovision di Liverpool, l'uscita di “Materia (Prisma)” e il tour negli stadi, il 2023 d'oro di Marco Mengoni non è ancora finito e ha davanti a sé nuove sfide. Il viaggio live di Marco, infatti, continuerà anche il prossimo autunno con il primo tour della sua carriera nei palazzetti europei.