News27 ott 2015

Marco Mengoni: il nuovo album “Le cose che non ho” esce il 4 dicembre

Il disco sarà in pre-order dal 30 ottobre su tutte le piattaforme digitali

Dopo aver lanciato il singolo “Ti ho voluto bene veramente”, Marco Mengoni ha annunciato che il suo nuovo album si chiamerà “Le cose che non ho” e uscirà venerdì 4 dicembre.
Si tratta del secondo capitolo del progetto discografico iniziato con “Parole in circolo”, che ha dato il via a quella che è stata definita dall'artista “una playlist in divenire”. Marco ha anche svelato in anteprima la copertina del disco, visibile su radioitalia.it: la cover ritrae un Mengoni pensieroso in bianco e nero con il mento appoggiato sulla mano sinistra, mentre sullo sfondo domina il rosso.
Inoltre, da venerdì 30 ottobre, “Le cose che non ho” sarà disponibile in pre-order: chi preordinerà l'album avrà un “instant gratification”, ossia un regalo diversificato per ogni catena o piattaforma di distribuzione scelta.
Intanto “Ti ho voluto bene veramente” sta registrando numeri record: oltre ad aver esordito al vertice della classifica FIMI dei singoli più scaricati della scorsa settimana, il videoclip ha oltrepassato la quota dei 4 milioni di clic su YouTube; inoltre il brano è stato identificato 70mila volte sull'applicazione Shazam, dove Marco è il primo artista italiano ad avere un account ufficiale.