PRIMA DEGLI STADI26 apr 2023

Marco Mengoni: il nuovo album è “Materia (Prisma)” e uscirà il 26 maggio

L'artista ha svelato il titolo, la data d'uscita e la copertina del nuovo disco, che completa la trilogia "Materia"

 

Il nuovo album di Marco Mengoni si intitola “Materia (Prisma)” e uscirà il 26 maggio. Il cantante ha condiviso sui social anche la copertina del nuovo lavoro in studio. Il disco andrà a completare la trilogiaMateria”, cominciata nel 2021 con “Materia (Terra)” e proseguita l'anno successivo con “Materia (Pelle)”.

L'annuncio è arrivato mentre Mengoni è impegnato nei live europei in vista dell'Eurovision Song Contest di Liverpool, dove Marco sarà uno dei protagonisti più attesi insieme anche all'ospite Mahmood. Dopo le date di Parigi e di Bruxelles, nei prossimi giorni il cantante porterà la sua “Due vite” e le altre hit del suo repertorio a Francoforte (27 aprile) e Zurigo (29 aprile).

Le emozioni per Mengoni e tutti i suoi fan non finiranno qui. Il nuovo album “Materia (Prisma)”, infatti, uscirà pochi giorni prima del grande tour “Marco negli Stadi”, con Radio Italia solomusicaitaliana come radio ufficiale. Il 17 giugno è in programma la data zero allo Stadio Comunale di Bibione, a cui seguiranno i concerti negli stadi di Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio), Torino (5 luglio) e Milano (8 luglio) Il gran finale sarà il 15 luglio al Circo Massimo di Roma.

Marco Mengoni a Radio Italia Live (23/12/2022)