#ATUPERTU CON...21 mag 2022

Marco Mengoni: “Il mio anti-stress? Il tennis! Ma devo guarire come Berrettini”

L’artista, in Piazza Duomo a Milano per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, ci parla del suo nuovo singolo “No Stress”, del prossimo tour e di sport, compreso il piccolo incidente che lo ha costretto a fermarsi. Ecco la video-intervista #atupertu

L’incidente e l’infortunio al crociato non fermano Marco Mengoni, che è arrivato in Piazza Duomo a Milano per RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO. Alla vigilia del grande evento, in scena proprio questa sera (sabato 21 maggio), l’artista incontra #atupertu la Redazione di Radio Italia solomusicaitaliana, in una chiacchierata tra musica e sport che non può non partire dall’ultimo singolo, già un successo.
Il nuovo brano, “No Stress”, è stato presentato con un grande party nel Metaverso: Marco Mengoni è il primo a fare un’operazione del genere in Italia. “È uscito in una forma molto moderna. Sapete cos’è il Metaverso?.È un mondo quasi parallelo, tra realtà e non realtà”, spiega Marco. “Non so se mi ha avvicinato di più alla tecnologia, ma ho capito di più come funzionerà il Metaverso”.
A proposito di “No Stress”, quali sono le tecniche di Marco Mengoni per sconfiggere lo stress? “L’ideale sarebbe dormire 24 ore su 24 senza svegliarsi, ma non si può fare, anche perché il sonno è molto importante”, risponde il cantautore. “Di solito, per non stressarmi, mi sfogo con il tennis. Dato che purtroppo il mio crociato ha deciso di non adempiere più al suo ruolo, non potrò giocare e quindi sarò molto stressato… state attenti quando mi vedete in giro!”, scherza ai nostri microfoni nella video-intervista #atupertu che potete vedere qui sotto.

#atupertu con Marco Mengoni (#rilive)

Appena prima del suo infortunio, Marco ha dato prova della sua passione per il tennis andando ad assistere agli Internazionali di Roma: “È stato molto bello, sono stato alla giornata delle semifinali. Purtroppo non ho potuto vedere le finali, per il mio piccolo incidente, avrei dovuto giocare io! Ho anche incontrato Fognini la sera della semifinale del doppio”, racconta tornando indietro a pochi giorni fa. Gli ultimi impedimenti al crociato, comunque, hanno solo rinviato l’appuntamento con il doppio Mengoni-Berrettini, che lo stesso artista aveva proposto qualche tempo fa alla Redazione di Radio Italia solomusicaitaliana: “È ancora valido, bisogna aspettare che si riprenda Mengoni e che si riprenda Berrettini dall’operazione alla mano. Ma si sta allenando di nuovo, lo so perché mi ha mandato delle foto”, svela confermando la loro amicizia. “Quindi buona guarigione a noi e a tutti quelli che si sono fatti male!”.
Marco Mengoni, dopo RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, è atteso dai suoi primi concerti negli stadi, a Milano e Roma. Per il doppio evento, con Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale, il cantante ha disegnato personalmente il palco: “Le bozze sono semi-realtà, stanno viaggiando in un’era virtuale di rendering, anche perché i bozzetti che ho postato su Instagram erano stati fatti un bel po’ di tempo fa e ora sono a buon punto”. Prima, però, Marco è atteso dall'imperdibile appuntamento di stasera, in Piazza Duomo a Milano, a partire dalle ore 20.10.