NOVITÀ IN VISTA04 ago 2022

Marco Mengoni: “Finiti i giorni in studio!”. E va subito in tendenza su Twitter

Il messaggio a sorpresa dell’artista manda in subbuglio i social che, prima del tour nei palazzetti, si aspettano adesso nuove canzoni e un nuovo album

Tra il successo delle prime date negli stadi e il tour nei palasport in vista, Marco Mengoni è tornato in studio di registrazione per mettersi probabilmente al lavoro su nuova musica. L’ultimo messaggio ai fan ha poche parole, ma sufficienti per alimentare l’attesa: la seconda parte del progetto “Materia” potrebbe essere più vicina.
È quello che sperano i tantissimi utenti che, subito dopo aver letto il post di Marco, sono corsi a commentare sui social: “I giorni in studio sono finiti!”, ha scritto l’artista a corredo di un paio di foto che mostrano la sua soddisfazione e il suo entusiasmo. “Vi voglio bene”. Pochi minuti e “Marco Mengoni” era già nelle prime tendenze di Twitter.
I fan attendono dal cantante un nuovo progetto discografico, il secondo capitolo della trilogia iniziata a dicembre con “Materia (Terra)”: in occasione della sua uscita, Mengoni aveva preannunciato la volontà, attraverso 3 album distinti, di raccontare 3 anime differenti ma, allo stesso tempo, complementari.
Dopo successi come “Ma stasera”, “Cambia un uomo”, “Mi fiderò” (insieme a Madame) e “No Stress”, si attendono quindi nuove canzoni.
Marco è reduce dai primi concerti a San Siro, a Milano, e all’Olimpico, a Roma. Radio Italia solomusicaitaliana, che ha seguito e vissuto in qualità di Radio Ufficiale il debutto di Marco negli stadi, sarà al suo fianco anche durante il “Mengoni Live 2022”: si tratta del tour che, per tutto il mese di ottobre, attraverserà anche i palazzetti italiani.
I biglietti stanno andando a ruba e, con le ultime date che si sono aggiunte, il fitto calendario è arrivato a quota 13 concerti.