#DajeMatte25 gen 2022

Marco Mengoni esulta per la vittoria di Matteo Berrettini agli Australian Open

Il cantante chiede scherzosamente in regalo una racchetta da tennis. "Per tutta l'ansia che sto accumulando"

Marco Mengoni, grande appassionato di tennis, sta seguendo l'avventura degli azzurri Matteo Berrettini e Jannik Sinner agli Australian Open 2022.
Oggi (martedì 25 gennaio), il cantante ha quindi guardato la sfida tra Berrettini e il francese Gael Monfils, che si è conclusa con la vittoria dell'azzurro che così si è aggiudicato le semifinali di uno dei tornei di tennis più importanti al mondo.
Marco Mengoni non ha trattenuto la gioia per il trionfo di Berrettini. Nel video, riportato di seguito, lo si vede alzarsi dalla sedia e gridare a gran voce: "E andiamo!". La clip è accompagnata dall'ironico hashtag #DajeMatte.

L'esultanza di Marco Mengoni per Matteo Berrettini

L'artista ha anche chiesto, scherzosamente, di ricevere una racchetta in regalo per "tutta l'ansia" che sta "accumulando" nel seguire le partite degli azzurri agli Australian Open 2022.
Intanto, Marco Mengoni è fra gli artisti che hanno realizzato, per Apple Music, una playlist in avvicinamento al Festival di Sanremo 2022.
Il cantante ha inserito Gli uomini non cambiano di Mia Martini; Cambiare di Alex Baroni (che sarà proposta da Aka7even durante la serata delle cover); Di sole e d'azzurro di Giorgia; Luce (Tramonti a Nord Est) di Elisa (che quest'anno sarà in gara con O forse sei tu); Salirò di Daniele Silvestri; Sotto casa di Max Gazzè; Prima di andare via di Riccardo Senigallia; Papa nero di Pitura Freska; Marì di Nino D'Angelo; Spunta la luna dal monte di Pierangelo Bertoli & Tazenda; Fiamme negli occhi dei Coma_Cose; Musica Leggerissima di Colapesce & Dimartino; Destinazione Paradiso di Gianluca Grignani; Oggi sono io di Alex Britti e Come fogli di Malika Ayane.