CLASSIFICA EARONE28 gen 2022

Marco Mengoni e Madame: “Mi fiderò” è ancora il brano più trasmesso

La recente collaborazione tra i due artisti si conferma al comando della graduatoria EarOne dei pezzi più passati della settimana. Intanto, Marco dialoga con Paltrinieri mentre Francesca debutta con la sua musica in Francia

Mi fiderò”, l’ultimo singolo di Marco Mengoni realizzato insieme a Madame, è ancora il brano più trasmesso dalle radio, secondo le rilevazioni di EarOne. Forti del successo, i due artisti portano avanti altri progetti: Marco ospita Gregorio Paltrinieri nell’ultimo episodio del suo “Riff”, mentre Madame pubblica “Tu m'as compris” e lancia il video del primo pezzo che la vede cantare in francese.
Mi fiderò” è l’ultimo estratto dall’album “Materia (Terra)” di Marco Mengoni, pubblicato lo scorso dicembre. Il singolo si piazza nuovamente in vetta alla graduatoria delle canzoni più trasmesse nell’ultima settimana, davanti a “La primavera” di Jovanotti.
Nella top ten generale, non sono gli unici due brani italiani: al quinto posto c’è “Seta” di Elisa, al sesto “La coda del diavolo” di Rkomi & Elodie, al nono “Crazy love” di Marracash e al decimo “Come nelle canzoni” di Coez.
A seguire, all’11esimo e al 12esimo posto, troviamo rispettivamente “Scatola” di Laura Pausini e “La ragazza del futuro” di Cesare Cremonini, i due più alti ingressi della settimana nell’Airplay Radio di EarOne.
Marco Mengoni e Madame, però, non si accontentano di comandare questa classifica ma si dedicano anche ai loro ultimi progetti. Da una parte, il cantautore continua a incontrare personaggi diversi nel suo “Riff”, il podcast giunto già alla seconda stagione: nel nuovo episodio online da poche ore, il protagonista insieme a lui è il nuotatore Gregorio Paltrinieri. “Abbiamo parlato di sport, di performance, di aspettative e di progetti per il futuro”, ha anticipato Marco sui social. “Abbiamo sogni diversi, ma gli stessi modi per cercare di raggiungerli”.
Dall’altra parte, Madame non ha partecipato solo alla scrittura di “Scatola”, il nuovo brano di Laura Pausini. Francesca ha ripreso anche in mano il suo successo Tu mi hai capito”, realizzato originariamente insieme a Sfera Ebbasta, e lo ha trasformato in francese con la collaborazione di Hatik: diventa così “Tu m'as compris”, singolo che segna il suo debutto oltralpe, in attesa di un album interamente in lingua francese che dovrebbe uscire entro il 2022.
Il video dell’inedita canzone è disponibile da oggi, venerdì 28 gennaio, su YouTube. Il nuovo progetto sembra piacere tanto ai fan che, in queste ore, fanno le congratulazioni alla cantautrice: “Porto avanti le mie missioni, con calma e con impegno. Ci aspettano ancora sorprese, state connessi”, ha promesso lei in risposta.