ARTISTI DEL MOMENTO05 giu 2023

Marco Mengoni e Annalisa: re e regina delle nuove classifiche FIMI

“Materia (Prisma)”, il nuovo album del cantante di Ronciglione, ha debuttato al primo posto. “Mon Amour” è il singolo più venduto

Marco Mengoni e Annalisa sono i grandi protagonisti delle nuove classifiche FIMI, che ogni settimana indicano gli album e i singoli più venduti. Entrambi gli artisti hanno accolto la notizia con grande gioia, condividendo un post di ringraziamento sui social.

Cominciando dagli album, “Materia (Prisma)” ha debuttato al primo posto e Marco Mengoni ha scritto queste parole cariche di grande emozione: “Mettiamoci un attimo comodi... i Grazie da dire sono una marea ed è bello sentirli tutti in questa MATERIA”.

Il post di Marco, che settimana scorsa ci era venuto a trovare al Reward Music Place per presentare il suo nuovo album, è stato commentato anche da Elodie. I due artisti, legati da una grande amicizia, nel disco duettano sulle note di “Pazza musica”, il singolo che ha accompagnato l'uscita dell'ultimo capitolo della trilogia "Materia".

Intervista a Marco Mengoni (29/05/2023)

Passando ai singoli, in testa, per la prima volta nella sua carriera, c'è Annalisa con “Mon Amour”. Dopo aver fatto collezioni di Platini, finalmente il suo brano ha conquistato anche la classifica dei singoli più venduti. È un traguardo davvero importante: da tre anni nessuna donna solista era riuscita a farcela (l'ultima era stata Anna con "Bando" nel 2020).

La cantante ha ricordato la grandezza del risultato ottenuto: “MON AMOUR È LA CANZONE PIÙ VENDUTA IN ITALIA. Mi dicono che per una donna solista non succedeva da anni. Sono senza parole, grazie”.

Le belle notizie per Annalisa non finiscono qui. Il nuovo brano “Disco Paradise”, realizzato insieme a Fedez e gli Articolo 31, ha fatto il suo ingresso nella classifica al quinto posto dei singoli più venduti, confermando il momento d'oro della cantante.