IL TOUR NEGLI STADI11 mar 2022

Marco Mengoni, “Ci vediamo a Milano, Roma e…”: ecco la data zero, è un eden

Il primo concerto del nuovo tour negli stadi, con Radio Italia come Radio Ufficiale, sarà il 14 giugno nell’incantevole Parco di Villa Manin a Codroipo (Udine)

La data zero del tour di Marco Mengoni negli stadi sarà il 14 giugno 2022 nell’incantevole Parco di Villa Manin a Codroipo (Udine): sarà un concerto suggestivo, immerso tra natura, arte e cultura. La notizia arriva a 100 giorni esatti dalla tournée "Marco negli Stadi", con noi di Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale: già 60mila i biglietti venduti.
“Rivedere questi momenti mi fa emozionare”, commenta il cantante sotto a un video dei suoi live, “Mi fa pensare ai momenti che abbiamo condiviso e quanti ne andremo a condividere. Ci vediamo a MIlano, a Roma e... a Villa Manin il 14 giugno per la data zero! I biglietti saranno disponibili dalle 14”.
In attesa dei due live eccezionali allo Stadio San Siro di Milano il 19 giugno e allo Stadio Olimpico di Roma il 22 giugno, viene così annunciata la data zero, un’anteprima degli show negli stadi.
Marco Mengoni decide quindi di inaugurare il ritorno ai concerti dal vivo presso il Parco storico di Villa Manin, un “eden” verde immerso tra scenografici monumenti e la natura incontaminata della vasta campagna friulana, un omaggio alla bellezza della natura e del patrimonio artistico del nostro Paese.
L’artista si prepara a regalare una performance speciale nel segno della ripartenza, della libertà e della voglia di muoversi con il desiderio di riprendersi i propri spazi nel futuro. Uscito lo scorso 3 dicembre, “Materia (Terra)” è il nuovo album, già certificato disco di platino, con cui il cantautore ha conquistato il 60esimo platino della sua carriera.
Un’esplosione di energia e condivisione con il suo pubblico, in una dimensione per Mengoni fino ad ora inedita: questi saranno i suoi primi concerti negli Stadi, organizzati e prodotti da Live Nation e per cui sono già stati venduti oltre 60mila biglietti.
Nel dettaglio, i biglietti per la data zero saranno disponibili online dalle ore 14.00 di oggi, venerdì 11 marzo 2022. Intanto è disponibile anche l’ultimo episodio del podcast Il Riff di Marco Mengoni, stavolta insieme a Frank Matano e alla sua risata inconfondibile.