LIVE ANCHE A ROMA22 feb 2023

Marco Mengoni al Circo Massimo: il 15 luglio il gran finale del tour

Dopo gli stadi italiani, si chiude con uno speciale concerto-evento nella Capitale il tour che vede Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale. Nel suo 2023, anche l’Eurovision Song Contest e il nuovo album

Dopo il trionfo a Sanremo 2023, Marco Mengoni non è pronto solo a riconquistare gli stadi italiani, ma si prepara a esibirsi per la prima volta al Circo Massimo di Roma. Il concerto-evento, che chiuderà il tour 2023 insieme a Radio Italia solomusicaitaliana, è in programma il prossimo 15 luglio. In attesa del nuovo album, prima Mengoni sarà protagonista anche all’Eurovision Song Contest.
La notizia arriva pochi giorni dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Due vite”, già certificato Disco d’Oro, per annunciare un evento unico ed eccezionale. La data da segnare in calendario è quella del 15 luglio 2023: il Circo Massimo di Roma ospiterà una data speciale che chiuderà la sua fortunatissima stagione live estiva.
Il concerto, che si preannuncia come un’occasione irripetibile per festeggiare tutti i risultati raggiunti, concluderà infatti un tour che, nelle settimane precedenti, vedrà Marco Mengoni protagonista di nuovo negli stadi italiani, dopo il successo del 2022. Le date del “Marco Negli Stadi” in programma a Salerno, Bari, Bologna e Milano sono già sold out; i biglietti per il Circo Massimo, invece, saranno in prevendita dalle 11.00 di domani (giovedì 23 febbraio) e disponibili in vendita generale dalle 11.00 di venerdì.
È proprio nella location romana che andrà in scena la celebrazione degli ultimi due anni che, tra le altre cose, hanno visto la pubblicazione degli albumMateria (Terra)” e “Materia (Pelle)”. Entro il 2023 arriverà anche il terzo capitolo della trilogia, ancora senza un titolo e una data d’uscita ufficiali.
In un anno ricchissimo di impegni, si inserisce anche l’importante appuntamento con l’Eurovision Song Contest 2023, a Liverpool, il prossimo 13 maggio. Dopo la vittoria a Sanremo con “Due vite”, brano più trasmesso dalle radio secondo le rilevazioni di EarOne, Marco Mengoni sarà chiamato a rappresentare l’Italia nella manifestazione continentale per la seconda volta in carriera.
Marco Negli Stadi”, quindi, è atteso nelle città di Bibione (17 giugno - data Zero), Padova (20 giugno), Salerno (24 giugno), Bari (28 giugno), Bologna (1 luglio), Torino (5 luglio), Milano (8 luglio) e, infine, a Roma al Circo Massimo per il gran finale (15 luglio). Radio Italia solomusicaitaliana è Radio Ufficiale del tour.