PRE-ORDER AL VIA05 set 2022

Marco Mengoni annuncia il nuovo album: arriva “Materia (Pelle)”

La seconda parte della sua trilogia discografica arriva il 7 ottobre, ma tra poche ore inizia già il pre-order: ecco la copertina a petto nudo, nello stesso giorno in cui “Materia (Terra)” è doppio Platino

Dopo la Terra, Marco Mengoni mette la “pelle” al centro delle sue nuove canzoni. Il prossimo album, in uscita il 7 ottobre, si intitola proprio “Materia (Pelle)”: Marco si mette a nudo sui social per svelare titolo, data di uscita e copertina del secondo capitolo di una trilogia iniziata alla fine del 2021. Il nuovo progetto accompagnerà il ritorno sul palco di Mengoni con un tour, insieme a Radio Italia solomusicaitaliana, che colleziona un sold out dietro l’altro nei palasport.
La notizia della pubblicazione, il prossimo venerdì 7 ottobre, di un nuovo progetto discografico ha scatenato “l’esercito” di Marco Mengoni sui social network, pronto a prenotare subito una copia quando domani (martedì 6 settembre) prenderà ufficialmente il via il pre-order online.
Sulla copertina di “Materia (Pelle)”, Marco riprende fedelmente il nome del progetto e si mostra a petto nudo. Solo poche ore prima l’annuncio, il cantante aveva anticipato ai fan che la parola tra parentesi, nel titolo, era composta da 5 lettere, generando una serie di ipotesi che si sono risolte, infine, con “Pelle”.
Il disco rappresenta il secondo capitolo di una trilogia iniziata lo scorso dicembre con “Materia (Terra)”, che proprio oggi festeggia il doppio Disco di Platino, grazie alle oltre 100mila copie vendute in poco più di 8 mesi.
Oltre ai grandi successi di Marco Mengoni, quindi, ci saranno anche le nuove canzoni di “Materia (Pelle)” in gran parte del “Mengoni Live 2022”, con Radio Italia solomusicaitaliana ancora come Radio Ufficiale dopo il successo negli stadi di Milano e Roma: delle 13 date in programma nei palasport da ottobre, hanno già registrato il sold out i due appuntamenti di Mantova che daranno il via al tour e le date di Torino, Bologna, Pesaro, oltre ai primi 3 concerti di Milano e al primo in programma a Roma.