News05 lug 2017

Maradona Day: Diego Armando diventa cittadino onorario di Napoli!

La cerimonia in Piazza Plebiscito rinnova l’amore tra El Pibe e la città

Napoli vive il Diego Armando Maradona Day, con la cerimonia della cittadinanza onoraria in Piazza Plebiscito, che rinnova l’amore tra El Pibe De Oro e i partenopei. “Dicono che il cielo non si può toccare con le dita... io l'ho toccato qui!”, ha detto il campione in un video su Facebook dando appuntamento ai tifosi.
L’evento, in cui l’ex numero 10 riceverà l’onorificenza dal sindaco Luigi De Magistris, è stato organizzato dall’attore campano Alessiandro Siani. La cerimonia, al via dalle ore 21.15 di stasera, per motivi di sicurezza è riservata ai primi 30mila che arriveranno in piazza.
Maradona, arrivato a Napoli, ha detto che per la società sportiva partenopea è arrivato il momento di tornare a vincere lo scudetto e ha aggiunto che la sua storica maglia numero 10 potrà andare a Lorenzo Insigne, da molti indicato come suo erede, solo se farà più gol di lui.
La serata, ideata da Siani, vedrà la partecipazione di ex calciatori come Ciro Ferrara e Peppe Bruscolotti e includerà tributi a personaggi napoletani mitici come Massimo Troisi, Totò, Eduardo De Filippi e Pino Daniele.