Chissà se, adesso che ha cantato finalmente a Sanremo, qualcuno imparerà a dire correttamente il suo nome d’arte: “Mi auguro che inizieranno a dire Maninni”, racconta il cantante ai nostri microfoni, “ma perdono chi continuerà a chiamarmi Mannini!”.
La sua canzone in gara al Festival è “Spettacolare”, come la settimana che Maninni sta vivendo: “La sensazione che si prova sul palco è strana, mai provata prima, ma veramente spettacolare”, spiega ancora Alessio. “Come i dischi belli che non scordi più”, recita un verso del suo pezzo: scopri nella video-intervista #atupertu qui sotto quali sono gli album del cuore del cantante!
Quasi 8 anni fa, il giovane cantautore iniziava a muovere i passi entrando al talenta show Amici. Cos’è rimasto identico ad allora? “L’ironia… sono sempre un po’ ca**one!”, scherza Maninni. “Ma soprattutto la sincerità con cui faccio le cose è la stessa”, prosegue.
L’ironia dell’artista è evidente anche dell’impegno che ci sta mettendo nel FantaSanremo: una presentazione da parte della co-conduttrice Teresa Mannino, domani sera, gli garantirebbe punti extra. Lui ha già tastato il terreno sui social con la comica, senza ricevere però riscontro. “Teresa, faccio un video per te”, rilancia quindi Maninni, utilizzando il nostro spazio per mandare un nuovo appello: “Sto ancora aspettando una tua risposta su Instagram. Abbiamo un nome simile, dai, facciamo punti al FantaSanremo!”.
Dopo il debutto nella serata inaugurale, Maninni è pronto a tornare sul palco stasera (mercoledì 7 febbraio), ma non per cantare: annuncerà infatti l’esibizione di Annalisa, in attesa di essere presentato da un collega la sera dopo. La settimana “spettacolare” di Maninni è ancora lunga...