News09 set 2018

Malika Ayane: “Sogni tra i capelli” anticipa l'album “Domino”

Guarda il video! La cantante festeggia il compleanno della figlia Mia

Dopo il ritorno con “Stracciabudella”, Malika Ayane lancia il suo nuovo singolo: su Radio Italia potete infatti ascoltare “Sogni tra i capelli”, che anticipa l'album “Domino” in uscita tra pochi giorni.
Sogni tra i capelli” viene presentato dalla cantante come “un gioiellino” che lei stessa ha scritto lo scorso maggio a Londra, con Helen Boulding e Nikolaj Bloch, dopo una notte passata in albergo.
Quando è arrivata l'alba, Malika ha raccontato di essere riuscita finalmente a trasformare la sua idea in canzone: “L’abbiamo registrata usando come strumenti cardine una chitarra, le nostre voci e una sega, che sembra uno strumento da pazzi ma riesce a raggiungere dei suoni e delle tensioni di rara bellezza”, ha spiegato, aggiungendo: “È stato straordinario riuscire a concretizzare quel senso di sospensione che pochi attimi del giorno sanno rendere eterni”.
L'artista ha diffuso il video ufficiale del brano, che la vede come assoluta protagonista in mezzo a un suggestivo panorama naturale.
Insieme al precedente singolo “Stracciabudella”, “Sogni tra i capelli” fa da apripista al nuovo progetto discografico di Malika Ayane: “Domino” sarà pubblicato il 21 settembre, ma è già in pre-order online, dove si può richiedere anche la versione autografata o il vinile bianco. Qui sotto potete vedere la copertina, costruita attraverso alcuni tasselli del celebre gioco del domino che dà il nome all'album:
All'uscita dell'album, seguirà un importante tour, ambientato tra teatri e club, che debutterà al Teatro Politeama di Genova il 6 novembre: l'artista è già al lavoro sulla scaletta dei concerti.
Intanto, poche settimane fa, Malika ha festeggiato il compleanno di sua figlia Mia, che ha compiuto 13 anni. La cantante ha condiviso una fotografia che la ritrae di spalle, seduta in riva al mare, e ha scritto: “Questa foto l’ha scattata Mia al suo ultimo tramonto da dodicenne. Stavo pensando che mi aspettano anni movimentati e che dovrò mordermi la lingua ogni volta in cui mi verrà da chiamarla con nomignoli infantili. Ma anche che chi, più di una teen-ager può scattarmi da strafiga?”.