News05 apr 2017

Malika Ayane live in Marocco: in concerto a Rabat sabato 8 aprile

Organizzano l’Istituto Italiano di Cultura e l’Ambasciata d’Italia a Rabat

Malika Ayane in concerto a Rabat, in Marocco, sabato 8 aprile. L’evento, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia nella capitale del Paese, si tiene al Teatro Mohammed V. L’artista, insieme a cinque musicisti, porta sul palco un live con sonorità ispirate a periodi e generi differenti. A giudicare dalle foto online, la cantante è già partita.
Malika Ayane, di origine marocchine, mette in scena le sue diverse “anime” attraverso un viaggio musicale, dalle canzoni più acustiche ai brani influenzati dalle atmosfere delle sale da ballo anni Sessanta, fino ai ritmi tribali e caraibici e ai suoni elettronici con influenze della “club culture” di Berlino e Londra.
In questi giorni l’artista è in viaggio, pronta ad imbarcarsi per il Marocco: gli ultimi scatti che ha postato su Instagram ritraggono luoghi del sud della Spagna, come Cadiz.
Un post condiviso da Malika Ayane (@damalikessa) in data: 3 Apr 2017 alle ore 06:39 PDT
La band della cantante, nata a Milano il 31 gennaio del 1984 da madre italiana e padre marocchino, è composta da: Daniele Di Gregorio alla batteria e alle percussioni, Carlo Gaudiello al piano e alle tastiere, Marco Mariniello al basso e al contrabbasso, l’amica Giulia Monti al violoncello e Stefano Brandoni alla chitarra.
Sono tutti convocati il prossimo 8 aprile a Rabat, la seconda città più popolata del Marocco dopo Casablanca.
Tra le canzoni più amate dell’ultimo album di Malika Ayane, “Naïf” del 2015, ci sono “Tempesta” e “Senza fare sul serio”, il cui video ha superato l’incredibile quota di 32 milioni e 500mila visualizzazioni online: è visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it. Intanto Paola Turci ci ha parlato con “Il secondo cuore” in mano…
Un post condiviso da Malika Ayane (@damalikessa) in data: 5 Apr 2017 alle ore 02:29 PDT