#beijing202221 feb 2022

Malika Ayane canta l’inno d’Italia alla chiusura delle Olimpiadi di Pechino

L’Italia sarà il prossimo Paese ospitante con l’edizione Milano-Cortina 2026

Malika Ayane ha interpretato l’inno d’Italia in occasione della chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino, che sono terminati con il passaggio di consegne all’Italia. La 25esima edizione delle Olimpiadi invernali infatti si terrà a Milano e Cortina nel 2026 e riporterà la bandiera a cinque cerchi nel nostro Paese a 20 anni dai Giochi Invernali di Torino.
Malika Ayane si è esibita insieme al violinista Giovanni Andrea Zanon, proponendo un originale arrangiamento dell’Inno di Mameli in mondovisione al centro del Bird’s Nest nella capitale cinese. La scelta degli artisti non è casuale, visto che la cantante arriva dalla Lombardia e lo strumentista dal Veneto, le regioni che ospiteranno le prossime Olimpiadi. La musica che ha accompagnato il passaggio della bandiera al nostro Paese è invece stata composta da Dardust.

Malika Ayane alle Olipiadi di Pechino

Malika è anche l’interprete di uno dei due brani che potrebbero diventare l’inno ufficiale dei prossimi Giochi Olimpici Invernali. Il pezzo dell’artista si intitola “Un po’ più in là” ed è in finale insieme a quello di Arisa, intitolato “Fino all’alba”. Le due canzoni sono state presentate per la prima volta al grande pubblico nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 e si possono votare sul sito delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026 fino a domani (martedì 22 febbraio).