News23 feb 2021

Adesso Mahmood canta “Inuyasha”, ma da piccolo impazziva anche per Batman

L’in bocca al lupo a Francesca Michielin e Fedez per Sanremo: guarda la video intervista!

Mahmood ha incontrato #atupertu la redazione di Radio Italia per parlare del suo nuovo singolo “Inuyasha” e ha svelato quali erano i suoi eroi da piccolo e qual è il difetto che ancora sta cercando di togliersi. Inoltre, nella video intervista, ha raccontato della sua grande passione per il disegno giapponese e ha fatto il suo speciale in bocca al lupo a Francesca Michielin e Fedez per la loro partecipazione a Sanremo con il brano “Chiamami per nome”, che porta anche la sua firma.

#atupertu con Mahmood (Inuyasha)

Il nuovo singolo di Mahmood si intitola “Inuyasha” e descrive una delle dinamiche che spesso si devono mettere in giro per far preservare un rapporto d’amore: “In questo brano parlo proprio di questo: di come due persone che si vogliono bene, ogni tanto, debbano cercare di rinchiudere la propria parte cattiva, il proprio malessere, dentro una crisalide per evitare l’ennesima litigata. Ed è proprio quello che io ho cercato di fare in passato e che ho scritto in questa canzone”.
Il personaggio di Inuyasha è solo uno fra quelli che hanno accompagnato Mahmood durante la sua infanzia e la sua adolescenza: “Da piccolo avevo un sacco di eroi. Il primo in assoluto era Batman:  io neanche mi ricordo, però mia madre mi ha detto che da piccolo mi mettevo davanti alla tv con una trombetta e mi mettevo a suonare il motivetto di Batman. E poi c’era anche un altro cartone che era uno dei miei preferiti che erano i “Gargoyles”, che erano statue che durante la notte si sbriciolavano e diventavano gargoyles reali. Infatti mi ero vestito anche per carnevale da uno di loro”.
Crescendo, l’artista si è appassionato ai fumetti giapponesi ed è proprio grazie ai Manga che ha conosciuto il personaggio di Inuyasha: “Io ho sempre avuto una passione per gli anime e i manga. Già da bambino sono sempre stato attratto  dal  tipo di  disegno, infatti da poco ho preso un libro che mi spiega come disegnare i characters. E’ una mia grande passione”.
Nel fumetto originale, Inuyasha è per metà un demone e può essere considerato anche una metafora di ognuno di noi. Mahmood, ad esempio, ci scherza sopra: “Il mio demone più cattivo è la mia mancanza di pazienza. Sarà che sono sempre stato abituato a correre dalla mattina alla sera, sempre di fretta. Quando devo aspettare ogni tanto impazzisco, però capisco che è un mio difetto e negli ultimi anni sto migliorando”.
Intanto, si avvicina Sanremo e Mahmood, oltre ad aver vinto il Festival nel 2019 con "Soldi", è fra gli autori del duetto che Fedez e Francesca Michielin porteranno in gara all’Ariston: “Non mi sento di dare nessun consiglio a Fedez e Francesca Michielin, perché questo credo sia un Sanremo diverso e difficile rispetto a quelli precedenti. L’unica cosa che posso fare è fargli il mio più grande in bocca al lupo e spero che spacchino su quel palco e che rendano giustizia al pezzo”.