News10 lug 2019

Mahmood: “Soldi” spopola ancora in Israele e in Grecia

Dopo il concerto in Svizzera, il suo tour estivo torna in Italia

Il successo di Mahmood non si ferma, in Italia ma anche all'estero. “Soldi” è ufficialmente la canzone più venduta del 2019 in Italia, ma continua a raccogliere grandi riconoscimenti anche in altri Paesi come Israele e Grecia.
La canzone che ha vinto l'ultimo Festival di Sanremo ha conquistato, per 4 settimane consecutive, la vetta delle classifiche della radio dell'esercito israeliano. Mahmood ha un rapporto speciale con il Paese che, pochi mesi fa, lo ha ospitato in occasione dell'Eurovision Song Contest 2019: a Tel Aviv, il giovane artista ha conquistato il secondo posto della kermesse europea.
In più, “Soldi” ha appena ricevuto il Disco di Platino in Grecia: sempre nel periodo dell'Eurovision, la canzone aveva raggiunto il primo posto delle classifiche anche in questo Paese. Inoltre, in Grecia, l'albumGioventù bruciata” ha raggiunto i vertici tra i dischi più venduti nelle scorse settimane.
Non a caso, pochi giorni fa, Mahmood si è ritagliato uno spazio anche nella versione greca della rivista “Vogue”.
Il cantante, che a fine giugno si è esibito anche a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO a Palermo, sta portando avanti il suo tour estivo: stasera, mercoledì 10 luglio, sarà al “Festival dei due mondi” di Spoleto, mentre ieri è stato protagonista del prestigiosoJazz Festival” di Montreux. Il suo “Summer Vibes Tour”, quindi, si concluderà con il concerto al “Cous Cous Fest” di San Vito Lo Capo il 27 settembre.

Mahmood - Soldi (#rilive2019 Palermo)

A questo proposito, Mahmood ha ricordato come solo 3 anni fa provava con la sua band in un garage a Camnago (Monza e Brianza). Ora, invece, si è ritrovato sul palco del più importante festival musicale della Svizzera.