News19 mag 2019

Mahmood, secondo all'Eurovision Song Contest con Soldi

È il miglior risultato per l'Italia dal 2011: i complimenti di Pausini, Amoroso e...

Ieri sera (sabato 18 maggio), a Tel Aviv, si è conclusa la 64esima edizione dell'Eurovision Song Contest che ha visto il trionfo dell'olandese Duncan Laurence con la canzone Arcade.
Il nostro Mahmood, invece, è arrivato secondo con Soldi, il singolo vincitore del Festival di Sanremo 2019. Dalle giurie e dal televoto ha ottenuto 465 punti, 27 in meno rispetto a Duncan Laurence.
Caricamento...
Quello di Mahmood è il miglior risultato per l'Italia dal 2011, anno in cui Raphael Gualazzi a sua volta si era classificato secondo con Follia d'amore (Madness Love).
Mahmood e gli altri autori di Soldi (Dario Dardust Faini e Charlie Charles), però, si sono portati a casa il premio per la migliore composizione, il Marcel Bezençon Award.
Mahmood ha commentato il risultato: "Ciao ragazzi, volevo dirvi che sono molto felice. Non mi sarei mai aspettato di raggiungere il secondo posto, quindi, ringrazio tutta l'Italia, tutta l'Europa e tutti quanti voi che mi avete sostenuto e avete sostenuto soldi. Quindi grazie, grazie, grazie".

Mahmood, secondo all'Eurovision Song Contest con Soldi

Nelle ultime ore, Mahmood ha ricevuto moltissimi complimenti, anche dai colleghi. Ad esempio, sui social, Laura Pausini ha scritto: “Complimenti Mahmood, arrivare secondo con un brano cantato in italiano oggi è veramente un traguardo gigante. Continua così, questo è solo l'inizio”.
Per Alessandra Amoroso, Mahmood ha rappresentato alla grande la “nostra Italia”.
Elodie e Sergio Sylvestre sono fieri di lui, invece.
Mahmood sarà fra i protagonisti di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO a Palermo.