Dopo essere stato Disco Italia su Radio Italia solomusicaitaliana fino a ieri (giovedì 15 agosto), “Ra Ta Ta” diventa la canzone più passata dalle radio nell’ultima settimana, secondo le rilevazioni di EarOne. Il singolo di Mahmood per l’estate condivide la top 10 con altri brani italiani come, in ordine, “Sesso e samba” di Tony Effe feat. Gaia, “Storie brevi” di Tananai & Annalisa, “Karma” dei The Kolors, “30°C” di Anna, “Black Nirvana” di Elodie e “Malavita” dei Coma_Cose.
“Ra Ta Ta” vola in vetta anche dopo un periodo in cui è diventata letteralmente virale sui social. Come era già successo per il pezzo sanremese “Tuta gold”, anche la recente hit è accompagnata dall’immancabile balletto che si vede nel suo video ufficiale.
Così, sono sempre di più i fan che non resistono alla tentazione di imitare i passi della coreografia: il risultato è una miriade di video in cui le persone ballano “Ra Ta Ta” nei luoghi più disparati, dall’auto ferma in coda alla camera d’albergo, dalla spiaggia alla metropolitana affollata.
È lo stesso Mahmood a condividere, sui suoi profili, i filmati dei fan che lo divertono di più, mentre non si ferma il suo tour estivo. La prossima tappa è in programma domenica 18 agosto a Gallipoli (Lecce); i concerti andranno avanti fino alla fine del mese, in attesa dei grandi palasport a ottobre.