LO SPOILER10 gen 2026

Mahmood: la sua prima colonna sonora è per il nuovo film di Gabriele Muccino

Il cantante ha firmato “Le cose non dette”, il singolo in uscita venerdì 16 gennaio, che accompagna le immagini del trailer ufficiale dell’omonima pellicola

Mahmood ha firmato la sua prima colonna sonora per uno dei registi italiani contemporanei più conosciuti a livello internazionale.
Le cose non dette” è il titolo della canzone originale di Alessandro Mahmoud (in arte Mahmood) per l’omonimo film di Gabriele Muccino. Il brano, prodotto e diretto da Paolo Buonvino, sarà disponibile da venerdì 16 gennaio, mentre la pellicola arriverà nelle sale giovedì 29.
Alcuni versi del pezzo sono già stati anticipati con il trailer ufficiale, che mostra immagini intense e coinvolgenti dei protagonisti: Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria, Carolina Crescentini, Beatrice Savignani e Margherita Pantaleo.
È stato un onore poter collaborare per la prima volta a un progetto del genere. Grazie Gabriele e grazie al maestro Paolo Buonvino”, ha scritto Mahmood su Instagram.
Il cantante non è nuovo al mondo cinematografico: in passato ha doppiato il granchio rosso Sebastian nel live-action Disney “La Sirenetta” ed è stato protagonista del docufilm biografico “Mahmood”.
“Le cose non dette” è tratto dal romanzo “Siracusa” di Delia Ephron, che ha firmato la sceneggiatura insieme a Gabriele Muccino. Racconta le fragilità e i desideri umani di due coppie: una è interpretata da Stefano Accorsi e Miriam Leone, l’altra da Claudio Santamaria e Carolina Crescentini. Queste quattro persone si incontrano durante una vacanza, dando vita a situazioni imprevedibili.