Curiosità01 lug 2021

Mahmood: il videogioco di Kobra e i personaggi digitali di Ghettolimpo

È uno dei primi artisti italiani a sperimentare questa nuova forma d’arte

Mahmood ha deciso di sperimentare il settore della criptoarte, sempre più in voga: sono infatti disponibili online gli NFT ispirati ai personaggi del suo nuovo album “Ghettolimpo”. Intanto è uscito “Kobra”, il videogioco ufficiale dell'artista, che mescola la strategia del classico “snake” con l'adrenalina del “bullet hell”: il giocatore serpeggia tra gli ostacoli, sulle note del brano omonimo.
Mahmood ha deciso di creare una collezione esclusiva di artwork digitali, ovvero video animazioni che raffigurano sei degli avatar ideati da lui: ognuno corrisponde a un diverso immaginario (Inuyasha, Rapide, Dorado, Klan, Kobra, e Zero). Non mancano il logo dell’album e la cover teaser.

Mahmood NFT

Mahmood, da sempre attento alle novità e desideroso di esplorare nuove vie per esprimere la sua creatività, è uno dei primi artisti italiani a sperimentare questa nuova forma d’arte. La tecnologia Blockchain permette di certificare l’unicità di un’opera digitale come NFT (acronimo di Non Fungible Token), ed è la nuova frontiera del collezionismo d’arte.

Mahmood personaggi digitali

Inoltre, ha invitato i fan a giocare nei panni di “Kobra”: bisogna divorare le sfere di energia lungo il viaggio, articolato in quindici templi, sconfiggere 5 boss e raccogliere tutte le lettere che compongono la parola “Kobra” per accedere al livello finale. L'obiettivo è arrivare sulla cima dell'Olimpo.