Nuova uscita10 giu 2021

Mahmood, Ghettolimpo: “Ho portato queste canzoni con me per più di 2 anni”

L'artista: “Ho capito di non poter essere ciò che la gente si aspetta”. Il nuovo album è anticipato dai singoli “Inuyasha” e “Klan”

Mahmood è pronto per l'uscita del suo nuovo album “Ghettolimpo”, anticipato dai singoli “Inuyasha” e “Klan”: come ha spiegato l'artista in un post su Instagram, il suo nuovo lavoro contiene canzoni che ha portato con sé per più di due anni, “cercando di capire ogni giorno cosa realmente stesse cambiando nella mia vita”.
Mahmood ha raccontato che in questi ultimi due anni ha conosciuto tante persone nuove, ha provato a parlare in altre lingue facendosi capire “la metà delle volte”, ha sempre cercato di passare il tempo libero con sua madre e gli amici, ha amato e ha avuto anche momenti bui.
L'artista ha quindi spiegato che in questi due anni ha capito di non poter essere ciò che la gente si aspetta e ha confessato: “Di questo, per un po’, me ne son fatto una colpa”.
Poi Mahmood ha aggiunto: “Quando ero bambino leggevo sempre lo stesso libro di mitologia greca e immaginavo un mondo in cui gli dei e gli umani potessero incontrarsi. Mai avrei pensato che, su un aereo per Tunisi, avrei iniziato a scrivere le prime righe di questo mondo”.
Ghettolimpo”, che verrà pubblicato alla mezzanotte dell'11 giugno, è il secondo album di Mahmood, dopo “Gioventù bruciata” uscito nel 2019 dopo il successo del brano “Soldi” con cui ha trionfato al Festival di Sanremo.