Mahmood ed Elodie, infatti, sono grandi amici: per lei, Alessandro ha scritto anche “Andromeda”, il brano presentato in gara al Festival di Sanremo 2020.
Così, nella serata di ieri, Elodie ha aspettato la mezzanotte insieme a Mahmood, aiutandolo in prima persona con lo spegnimento di una simbolica candelina: ecco qualche video tratto dalla piccola festa, che ha visto anche la partecipazione di Diletta Leotta.
Poco dopo, è stata la stessa cantante a inquadrare con lo smartphone l’amico, impegnato a ballare e a festeggiare il suo compleanno con un bicchiere in mano.
Oltre che per Elodie, Mahmood ha firmato tanti successi anche per altri artisti come Marco Mengoni, Michele Bravi, Guè Pequeno e Chiara Galiazzo. Si è imposto come interprete nel 2018, grazie all’EP “Gioventù bruciata” che prende il nome dal brano con cui ha trionfato a Sanremo Giovani: l’anno seguente, poi, ha vinto il Festival tra i Big con il tormentone “Soldi”, che l’ha portato fino al secondo posto all’Eurovision Song Contest 2019.
Tornando al presente, Mahmood arriva al giorno del suo compleanno dopo il successo della hit estiva “Dorado”, realizzata in collaborazione con Sfera Ebbasta e Feid. Il cantante l’ha proposta dal vivo ai Seat Music Awards 2020 e a Heroes, i due appuntamenti andati in scena all’Arena di Verona nei giorni scorsi, con Radio Italia come radio ufficiale.