VIDEO-INTERVISTA ATUPERTU08 mar 2022

Mahmood e Blanco inseparabili: "Ci mandiamo video stupidi"

I due artisti raccontano la "super emozione" che hanno provato (ma abilmente mascherato) durante il Festival di Sanremo e le mancanze che iniziano a sentire, stando molto tempo lontani da casa. Tra l'altro, da aprile, entrambi saranno in tour e a maggio saranno all'Eurovision Song Contest

Mahmood e Blanco, i vincitori del Festival di Sanremo 2022, sono un po’ come cane e gatto, ma sono inseparabili oramai. Quando non si vedono, si scrivono. “Anche quando vogliamo prenderci una pausa l’uno dall’altro, ci becchiamo”, ha ammesso Mahmood (età 29 anni) nella video-intervista #atupertu della redazione di Radio Italia solomusicaitaliana. “Sì, o ci mandiamo dei video stupidi, sempre”, ha aggiunto Blanco (età 19 anni). Tra i filmati che si sono scambiati di recente, c’è quello di Don Matteo Selmo che, durante un’omelia nella chiesa di Lonato del Garda (Brescia), ha intonato Brividi, la canzone con cui i due artisti hanno trionfato a Sanremo.
Mahmood e Blanco, durante il Festival, sono sembrati tranquilli e sempre con i piedi per terra, nonostante tutti li dessero per favoriti, da subito. In realtà, entrambi erano super emozionati e… superstiziosi. Nella video-intervista #atupertu, Blanco ha spiegato che la “super” emozione era dettata dal fatto che si “scontravano” con grandi artisti italiani come Elisa. Mahmood ha invece spiegato che avevano i piedi ben piantati per una questione di sfortuna. “Se ti dicono che vinci, che vinci, che vinci… è come se te la gufano”, ha detto.
Tutt’ora, di fronte a un Eurovision Song Contest in casa, in Italia, soprattutto Blanco si mostra sereno, forse perché fino ad ora sa poco sulla gara e sui concorrenti. “All’Eurovision, son sincero, so che partecipiamo noi e basta”, ha confessato nella video-intervista #atupertu. Sicuramente, anche in questa occasione, entrambi vorranno, al loro fianco, le loro mamme. A Sanremo le hanno avute. Probabilmente, con loro, ci sarà pure Michelangelo. “Lo scoprirete solo sul palco”, hanno dichiarato per mantenere un alone di mistero sulla presenza o meno del produttore/amico.

#atupertu con Mahmood e Blanco (08/03/2022)

Mahmood e Blanco appaiono a loro agio in qualsiasi situazione, pure senza vestiti, sulla copertina del nuovo numero di Vanity Fair. Sono un po' meno distesi quando devono esibirsi davanti a persone che conoscono bene. “Io mi imbarazzo più a cantare davanti a mia mamma e mio padre, che sono in due, che cantare all’Arena di Verona”, ha ammesso Blanco. “Sì, anche io. È successo che, a dei concerti, sapevo che c’erano dei miei amici, li vedevo in mezzo al pubblico... mi veniva un po’ l’ansia”, ha rivelato Mahmood.
A proposito di live, da aprile, entrambi saranno in tour. Mahmood non vede l’ora di sentire il suo corpo invaso da energia e carica e sa che il suo pubblico gliene darà, a sua volta. Blanco, alla sua prima tournée, vuole i fan “belli carichi” e desiderosi di pogare, ballare, saltare.
I due artisti continueranno quindi a trascorrere molto tempo lontani da casa. Già ora non ci tornano da un po’, tra Sanremo, interviste promozionali e Fashion Week. Blanco sente particolarmente la mancanza della mamma che, tra l’altro, riesce a sentire telefonicamente poco e nulla. “Mia mamma mi chiama sempre, poverina, e io le dico: ‘Mamma ho da fare’. Poi, la chiamo di notte, ma lei mi dice: ‘Sto dormendo. Ci sentiamo domani’”, ha raccontato nella video-intervista #atupertu. A Mahmood manca anche cantare a casa sua. “È da un sacco” che non lo fa.