DUO DA "BRIVIDI"01 feb 2022

Mahmood e Blanco: “Capitani al Fanta Sanremo? Siamo da cartellino rosso”

L'idea del Festival 2022 è dei loro genitori, ma non chiamateli favoriti: ecco perché. Non manca un po' di “ansietta”: l'intervista a Radio Italia solomusicaitaliana

L'idea di Mahmood e Blanco al Festival di Sanremo 2022 con la canzone “Brividi” è dei loro genitori, ma non chiamateli favoriti: “Quando ho vinto non mi conosceva nessuno” ricorda Alessandro, già vincitore all'Ariston, senza nascondere un po' di “ansietta”. Il duo si racconta, anche da gettonatissimo “capitano” al FantaSanremo, in diretta a Radio Italia con Mauro Marino e Manola Moslehi dal Fuori Sanremo Reward di Intesa Sanpaolo.
Com'è l'atmosfera a Sanremo?
Mahmood: “L'atmosfera di quest'anno è strana, è tutto nuovo, pensavo di essere più sciolto, ci è venuta un po' di ansietta, stiamo cercando di colmarla con altro”.

Mahmood e Blanco - Fuori Sanremo Reward (01/02/2022)

Tu hai già partecipato, tra l'altro sei passato da Sanremo Giovani direttamente ai Big, trionfando con “Soldi”. Anche per questo siete tra i favoriti...
Mahmood: “No, non dite così. Ricordate sempre che, quando ho vinto io, non mi conosceva nessuno”
Molti vi scelgono come capitani nelle squadre del FantaSanremo
Blanco: “Io prendevo sempre il cartellino rosso”
Mahmood: “Mi mettevano sempre in porta”
Com'è nata la partecipazione al Festival in coppia?
Mahmood
: “Ci siamo conosciuti un po' per caso in studio dal produttore Michelangelo, abbiamo scritto una canzone insieme, volevamo uscire a gennaio con il video già pronto, in realtà. Il papà di Blanco gli ha detto di buttarsi e andare a Sanremo, lui ha detto sì. Anche mia mamma Anna ha detto: 'Se la portate a Sanremo, questa canzone arriva subito, non è come le altre tue che devi ascoltarle più volte'”
Com'è il primo Sanremo di Blanco, 19 anni tra qualche giorno?
Blanco
: “È bello il fatto che sul palco dell'Ariston sono saliti grandissimi artisti, ho trovato la targa di Domenico Modugno in giro per Sanremo, ad esempio”
Mahmood hai già incontrato Elisa, tra i Big? Avete cantato “Rubini” insieme. Poi tu firmi anche “Ti amo non lo so dire”, il brano in gara di Noemi
Mahmood: “L'ho vista ieri prima del green carpet, stava congelando poverina. Come per Fedez e Francesca Michielin l'anno scorso, quest'anno spero che la zia Noemi spacchi tutto, quando partecipo alla scrittura, mi sento sempre parte del progetto”
Com'è nata la vostra famosa foto a testa in giù con cui avete lanciato tutto il progetto?
Blanco
: “'Non ti voglio avere sulla coscienza' mi ha detto Mahmood. La cosa brutta è che gli altri poi dicono: 'è photoshop!'”
Mahmood: “Vedevo che i suoi scarponi erano messi malissimo...”
Parliamo di “Toy Story”. Chi di voi è Buzz Lightyear e chi lo sceriffo Woody?
Mahmood
: “Io sono Buzz lightier, casco, schiaccio, volo”
Blanco: “Io Woody, con le pistole”
PODCAST
Sanremo
01 feb 2022

Intervista a Mahmood & Blanco del 01 Febbraio 2022