DA SCOPRIRE01 apr 2022

Mahmood e Blanco all'Eurovision 2022: ecco la versione da 3 minuti di Brividi

I due artisti si esibiranno durante la serata finale del 14 maggio, per noni. Sarà possibile acquistare i biglietti (per vederli) da giovedì 7 aprile

È stato svelato il testo della versione da 3 minuti di Brividi, la canzone con cui Mahmood e Blanco a febbraio hanno vinto il Festival di Sanremo 2022 e con cui a maggio rappresenteranno l'Italia all'Eurovision Song Contest 2022 di Torino (10-14 maggio).
Come anticipato dai due artisti ai microfoni di Radio Italia solomusicaitaliana, alla versione più corta di Brividi ha lavorato il produttore Michelangelo (che Blanco invoca in molti suoi brani).
Così, ora, Brividi avrà il ritornello finale più corto. L'originale è: "Nudo con i brividi/A volte non so esprimermi/E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre/E ti vorrei rubare un cielo di perle/E pagherei per andar via/Accetterei anche una bugia/E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre/E mi vengono i brividi, brividi, brividi". La versione rivisitata è: "Nudo con i brividi/A volte non so esprimermi/E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre/E mi vengono i brividi, brividi, brividi".
In pratica sono stati tolti i versi "E ti vorrei rubare un cielo di perle/E pagherei per andar via/Accetterei anche una bugia/E ti vorrei amare, ma sbaglio sempre" che sono presenti nei ritornelli precedenti.
Mahmood e Blanco si esibiranno sabato 14 maggio, durante la serata finale dell'Eurovision. I biglietti saranno in vendita da giovedì 7 aprile. Stando all'ordine di uscita, i due cantanti saliranno sul palco del Pala Alpitour di Torino per noni.
Intanto, entrambi si stanno preparando per i rispettivi tour: Blanco darà il via alla tournée (la prima) domenica 3 aprile da Padova; Mahmood sabato 23 aprile da Parigi.