Appena Amadeus, conduttore e direttore artistico della kermesse per il terzo anno consecutivo, ha annunciato i loro nomi, Mahmood e Blanco hanno pubblicato online all’unisono una foto in bianco e nero che li ritrae vestiti allo stesso modo, con la loro idea di eleganza.
Per l'occasione, infatti, indossano pantaloni neri lunghi solo fino al ginocchio, camicia bianca con maniche corte, cravatta e scarpe nere. Sono anche appesi a un’impalcatura, con Blanco a testa in giù.
In un'immagine realizzata sul set dello stesso shooting fotografico accanto a loro appare Michelangelo, il fidato producer che Blanco invoca all'inizio dei suoi brani quando urla "Blanchito Bebe, Michelangelo!": è probabile quindi che si sia occupato anche della produzione della loro canzone per Sanremo 2022.
Lo scatto insieme comunque dimostra che i due cantanti “tramavano” insieme da tempo e lo conferma l’ironica didascalia che hanno messo a corredo del loro sbarco al Festival: “Ma veramente?”.
La notizia è stata salutata con entusiasmo sui social da colleghi come Giorgia, Noemi, Pinguini Tattici Nucleari, Lorenzo Fragola e Paola Turci. Intanto, in una Storia, Mahmood ha svelato di essere tornato in studio a cantare e incidere.
La sera del 15 dicembre 2021 ai 22 Big già diffusi da Amadeus si aggiungeranno i 2 vincitori di Sanremo Giovani, proprio com'è accaduto a Mahmood quando poi nel 2019 ha vinto il Festival con "Soldi".